05.09.2015 - Le previsioni meteo di Jesolo, sempre state un azzardo - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

05.09.2015 - Le previsioni meteo di Jesolo, sempre state un azzardo

Rubrica a TuttoTondo > Venti15 Tutto Tondo > Roba da matti 2015

Le previsioni meteo di Jesolo? Sono sempre state un azzardo


Le previsioni del tempo da JesoloMeteo.it

Jesolo 5 Settembre 2015
di Claudio Vianello Venti15©
della serie " Roba da matti 2015"



Roba da matti, ci sarebbe da dire in tempi non sospetti!

A Jesolo le previsioni del tempo non hanno mai avuto buona sorte. Infatti, fino allo scorso anno, immancabilmente e periodicamente si accendevano baruffe chioggiotte da parte dei consiglieri comunali e dalle categorie, perché a loro dire, i vari siti di previsione del tempo sbagliavano troppo, ergo: avrebbero dovuto risarcire le disdette e i  danni causati dalle previsioni infelici.......
Poi eccola la panacea: Luglio 2014, il presidente della Jesolo Turismo Spa Boccato, una società municipalizzata del comune di Jesolo, annuncia: «Una postazione fissa, se i dati ci daranno ragione» e poi ancora: "Il meteo condiziona le prenotazioni, c’è bisogno di maggiore affidabilità".
E così il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia, dà l’annuncio
( Luglio 2014) dopo molte pressioni politiche e dalle categorie, Jesolo si dota della sua stazione meteorologica ad hoc.
Eccole le dichiarazione dalle pagine dei quotidiani locali di allora:
 «Episodi di questo tipo sono accaduti ancora, a Pasqua come domenica scorsa quando i siti internet continuano ad annunciare pioggia nella nostra località, arrivata solo in serata - spiega il sindaco Valerio Zoggia - Una situazione penalizzante e, per questo, abbiamo pensato di organizzare un convegno con i massimi esperti europei». Per ovviare al problema, da alcuni anni il Comune ha avviato in collaborazione con l'Aereonautica un proprio servizio meteo, con le previsioni visibili nel sito www.jesolometeo.it, e che verrà pubblicizzato maggiormente. «Quest'anno al sito verrà aggiunta anche una web-cam - aggiunge l'assessore Ennio Valiante -. Il passo successivo sarà quello di creare una nostra stazione meteo, dal costo di circa 40mila euro, per la quale sarà necessario formare del nostro personale: stiamo pensando, magari con l'aiuto delle associazioni di categoria(onmissis).
Direte voi:
vissero felici e contenti e nessuno ne parla più? Macchè! Perché? Perché oggi Settembre 2015, Jesolo ha le previsioni perfette!
La differenza tra un politico e uno Jesolano: un buon jesolano lo sa benissimo che a Jesolo non si fanno previsioni, c’è il microclima, il politico può spendere  soldi pubblici,  per i risultati? ripassate.

Estate 2015 ,partita! Jesolo finalmente ha il proprio JesoloMeteo.it. Non ci saranno  più sbagli ?. Questa Estate del 2015 sarà ricordata come   una stagione torrida e forse, era  troppo facile azzeccare le previsioni, non ha mai piovuto e se ha piovuto, solo per alcuni giorni..
Ma questa prima settimana di Settembre, c’era bisogno di previsioni corrette, del bel tempo per allungare la stagione, ed invece alla prima vera prova del" JesoloMeteo.it" sito con il logo di Jesolo, buca le previsioni. Ieri e oggi 5,   previsioni nuvolo e  pioggia ed invece: eccole le immagini della spiaggia....

Correlati
Jesolo e il suo microclima 10 Settembre 2014


Jesolo Lido - Oggi il tempo alle 15.15

 
Torna ai contenuti | Torna al menu