09.04.2016 - La nuova piazza Trieste di Jesolo, un compendio di arte visiva - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

09.04.2016 - La nuova piazza Trieste di Jesolo, un compendio di arte visiva

2016 > La coltura del politico 2016

Da qui al voto nel 2017

La nuova piazza Trieste di Jesolo, un compendio di arte visiva

La nuova piazza Trieste di Jesolo, oggi 9 Aprile 2016 è stata bagnata, per la sua inaugurazione

Jesolo 9 Aprile 2016
di Claudio Vianello 2016©

Da qui al 2017


Spesso accade,vedendo un cantiere nuovo in città, che ci si faccia prendere dall’entusiasmo… Ecco,  a me è successo proprio questo.
Rifanno Piazza Trieste. Finalmente… Esclamai lo scorso 21 Marzo vedendo il nuovo cantiere su piazza Trieste.
L’arte e la cultura in Italia sono da sempre in continua ascesa. A Jesolo purtroppo no! Almeno fino ad oggi è così, in continua discesa.

Un esempio su tutto, la Scuola Carducci, " venduta" per un pugno di euro, poi abbiamo anche il nuovo bocciodromo coperto comunale di Jesolo, costato fino ad oggi alla collettività, circa 800 mila, euro più euro meno e pare che non sia ancora finito… per accogliere bagni di folla…… una questione di servizi igienici? Si, avete letto bene di gabinetti o di lana caprina? Mah, l’ardua sentenza ai posteri.
Qui, da queste mie pagine mi sento di dire che i politici di Jesolo dei Bandinelli, dei Michelangelo, dei Canova, dei Pomodoro e finendo ai giorni nostri e più di casa, dei Pecorelli, se ne fanno letteralmente un baffo, e se ne fanno un baffo dell’arte in genere e ancor di più, architettonicamente parlando delle grandi archistar come Santiago Calatrava, Alejandro Aravena, Kazuyo Sejima, Louis Skidmore, Nathaniel Owings solo per citarne alcuni e tutte le altre archistar che quotidianamente nel Mondo e soprattutto in Dubai innalzano strutture architettoniche, uniche….
…Ma no…Eccola la nuova opera di Jesolo, che ha lasciato senza fiato i residenti, senza dubbio lascerà la firma di questa amministrazione comunale in città, si chiama "Piazza Trieste", una piazza, una vera opera d’arte visiva moderna, un gioiello di architettura da inserire nei libri, finalmente!
Piazza voluta a tutti i costi dagli attuali amministratori comunali. Eureka!!!
Decisamente piazza Trieste, aveva bisogno di essere ridisegnata ed eccola sbocciare in questa primavera all’improvviso, un tocco di classe e una ventata di freschezza artistica, così facendo, gli attuali amministratori della città hanno lasciato la loro firma, prima della prossima tornata elettorale, il prossimo anno.
Et voilà, un po’ di francesismo non fa mai male, ci hanno regalato: la nuova piazza Trieste.



09.04.2016 - La nuova piazza Trieste di Jesolo, un compendio di arte visiva





 
Torna ai contenuti | Torna al menu