16.06.2013 giornata Kafkiana a Jesolo - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

16.06.2013 giornata Kafkiana a Jesolo

Rubrica a TuttoTondo > Venti13 TuttoTondo


A " Tuttotondo " di Claudio

Jesolo 16.06.2013

OGGI GIORNATA  " KAFKIANA" DI TILT TOTALE A JESOLO


E' difficile iniziare a scrivere della viabilità Jesolana per uno che ha fatto 7 anni di bus Jesolo-Venezia e ritorno quotidianamente  negli anni 70, in una giornata come quella di oggi, fin dalle primissime ore della mattinata il traffico è andato in tilt, a causa delle decine di migliaia di persone che hanno voluto prendere questa domenica il  primo  bagno di sole a Jesolo Lido, ed allora, migliaia di veicoli all'assalto della spiaggia,  quindi com' era previsto la viabilità è andata per  l'ennesima volta in tilt quest'anno, all'entrata di Jesolo e specialmente sull'imbuto della Rotatoria Picchi, un vero e proprio monumento di inefficienza di un'opera pubblica, costata oltre 10 milioni di €uro di denari pubblici.
Di conseguenza tutta la viabilità che porta a Jesolo, in special modo sulla  Jesolana ( strada provinciale che porta a Jesolo,negli ultimi decenni ne hanno spesi di soldi senza mai risolvere il problema)
, questa stradina, potrebbe essere benissimo una via per un comune di poche migliaia di anime, ed invece sono ormai quattro giorni che è  intasata, ovvero da Portegrandi a Jesolo è tutto fermo !...grazie  ! grazie a quei politici che si sono succeduti in questi ultimi 50 anni nei vari governi Regionali e Provinciali e che a tutt'oggi non hanno e/o meglio dire: non hanno mai voluto risolvere il problema della viabilità a Jesolo.
Viene da pensare: che ci siano delle forze occulte che spingono perchè il problema non venga risolto! grazie, grazie, grazie ancora !

Per noi cittadini mortali e non nella politica che (conta), queste problematiche e cose le vediamo con molta semplicità di soluzione.
E grazie a quei turisti che tutte le domeniche estive si armano di tanta voglia di mare ed arrivano a Jesolo Lido dopo aver fatto ore di coda sotto il sole ed una volta arrivati sulla nostra spiaggia, si trovare di fronte al dilemma " parcheggi " il parcheggiare  diventa un'utopia
, quindi sono costretti a parcheggiare dappertutto.
Perchè l' Amministrazione Comunale  di  Jesolo non istituisce una Card= Parcheggio + entrata in spiaggia, con un costo modico di 5/10 €uro ( da studiare )
,  un servizio da dare a chi in spiaggia ci viene solo alla domenica, lo hanno fatto altre spiagge trovo assurdo che,Jesolo non si doti una Card !
Probabilmente per affrontare questo problema ci vuole del pelo sullo stomaco e a Jesolo nell'amministrazione comunale, non c'è !  sarebbe troppo, troppo semplice !

Se a  Jesolo, questo problema non verrà  affrontato , perchè di problema trattasi,  sarà sempre peggio.



 
Queste le immagini di oggi sulla Via Martin Lhuter King, macchine dappertutto

 
Torna ai contenuti | Torna al menu