16.07.2016 - That the "Wi-Fi Connection" is a problem or not a problem? - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

16.07.2016 - That the "Wi-Fi Connection" is a problem or not a problem?

2016 > Roba da matti 2016

Il Wifi più veloce della luce, costo 600 mila €uro




Buongiorno popolo del web e del Wi-Fi Connected di Jesolo

Free Jesolo-Connected 24H

Jesolo 16 Luglio 2016
di Claudio Vianello ©2016

That the "Wi-Fi Connection" is a problem or not a problem?

E allora,  torniamo indietro di qualche giorno e alla presentazione del servizio " GRATUITO" Jesolo-Connected.
Lanciati proclami " mondiali" e dati in pasto alla stampa con tantissima visibilità dei vertici politici jesolani e non.


"  Jesolo Connected : la rete Wi-Fi gratuita in tutto il litorale dal 1 Luglio "
"Comune e Vodafone Italia hanno presentato Jesolo Connected il nuovo servizio di connessione wifi in fibra ottica a velocità di 1 Gbps"
etc..etc... bla bla e bla...

E fin da subito si registrano da parte degli utenti turisti e non, dei problemi di connessione. Poffarbacco, per Bacco Bacchissimo, ma, dopo le prime lamentele, il volpone di turno " il politico jesolano", un assessore, alias Ennio Valiante se ne esce su Facebook, udite udite, con queste dichiarazioni " Preciso che è necessario, in un primo periodo, procedere a spegnere gli hot-spot del vecchio wi-fi denominato Guglielmo per riavviare la nuova connessione di Jesolo Connected, ed è quindi possibile che vi sia qualche disguido iniziale."
Lazzo, lazzo assessore Valiante, mi sa che ha preso un'insolazione.
Ed infatti, solo poche ore dopo le sue "fenomenali" dichiarazioni, di una tecnica avveniristica, che per noi gente comune si chiama semplicemente: tecnica pressapochistica, il gestore del vecchio Wi-fi, Guglielmo, prende carta e penna e chiarisce l’ambaradan messo in piedi dal politico di turno jesolano.
Questa la nota del vecchio gestore del Wifi jesolano, Gugliemo …….
Se gli apparati di Guglielmo avessero la capacità di interferire con altri apparati WiFi si assisterebbe da anni al danneggiamento, peraltro reciproco, di qualsiasi rete wireless domestica o aziendale presente sul territorio di Jesolo. Non possiamo dunque concludere che l’avere indicato Guglielmo come il responsabile delle problematiche di cui sopra abbia carattere pretestuoso e surrettiziamente rivolto alla copertura di altro tipo di difficoltà. Naturalmente auguriamo all’Amministrazione Comunale che qualsiasi disservizio possa essere risolto nel più breve tempo possibile, anche e soprattutto nei confronti dei tanti cittadini e turisti che attualmente affollano le spiagge di Jesolo.

Chiarito tutto ciò, c’è da dire che a tutt’oggi il servizio non funziona in molte zone del nostro litorale. Nella nostra splendida pineta, per esempio, zona già oggetto di problematiche varie, Jesolo-Connected per adesso è un oggetto sconosciuto.
E i clienti dei vari stabilimenti si connettono grazie al servizio offerto dai vari consorzi in loco….

Buon Wifi a tutti, e rimaniamo in attesa di liete novelle extraterrestri…


L'assessore di Jesolo, Ennio Valiante svela la ragione dell' inghippo attraverso la sua pagina di Facebook e la presa di posizione del vecchio gestore "wifi guglielmo"



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu