17.6.2014 Basta poco e tutto se ne va - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

17.6.2014 Basta poco e tutto se ne va

Rubrica a TuttoTondo > Venti14 TuttoTondo

Jesolo 17 Giugno 2014


E' BASTATA UN COLPO DI TOSSE E/O MEGLIO UN MARE PIU' FORTE DEL SOLITO  ED IL CASTELLO DI SABBIA:
ET VOILÁ SPAZZATO VIA ASSIEME A DECINE DI MIGLIAIA DI EURO SPESI PER IL  RIPASCIMENTO 2014



Eccolo il lavoro del ripascimento iniziato i primi di Maggio e consegnato solo qualche giorno fa ai consorzi di Jesolo pineta.
E adesso ? Ancora una volta, l'ennesimo spreco di denari pubblici solo qualche milione di €uro  buttati letteralmente a  mare per un palliativo durato il tempo di una piccola burrasca, un mare un po' più forte del solito nel mese di Giugno.
Ed il  problema ? Ahimè,rimane sulle spalle di chi lavora con la spiaggia  per il periodo temporale di una stagione  e/o meglio quello che gli rimane. Una stagione sempre più corta, con delle spese e delle tasse che aumentano di giorno in giorno.
Ecco questo è il vero problema della spiaggia a Jesolo pineta. Decenni di storia  e di mareggiate, e in questi anni non si è voluto trovare e mettere in sicurezza questa zona, una volta per tutte ? Follia ? E/o interessi ?
Sembra un grande problema senza una via d'uscita se non quella di gettare ogni anno al mare milioni e forse la soluzione ci sarebbe o è poi tanto difficile ? Una soluzione definitiva per  questo lembo di spiaggia, che ogni anno regolarmente viene spazzata via dal mare ? Che ci siano dei grossi interessi di sabbia come il castello spazzato dalla magistratura Veneziana ?
Queste le immagini di come si è presentata questa mattina la spiaggia di Jesolo pineta. Questo il  risultato di "anni di ricerca"
per mettere definitivamente in sicurezza una volta per tutte la spiaggia ? Tutti questi anni sono serviti allo studio della problematica ?Ed eccolo qua :siamo per l'ennesima volta ridotti in queste condizioni e il mare rimane sempre il più forte.
Due giorni di onde hanno creato 80/100 centimetri  di buca sull'arenile.

Continuano a  giocare a  briscola con la " Nostra " città ?

Le altre puntate
14.6.2014 Ancora lavori di ripascimento in Pineta
8.6.2014 Green Beach Balneario tutto a posto
3.06.2014 Il ripascimento in zona GreenBeach Balneario di Jesolo
11.05.2014 Il ripascimento dell'arenile di Jesolo



Jesolo Lido
I numeri del blog
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu