18.07.2014 GRIGLIE ROVENTI A JESOLO DOMANI SERA - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

18.07.2014 GRIGLIE ROVENTI A JESOLO DOMANI SERA

Rubrica a TuttoTondo > Venti14 TuttoTondo > Sotto l'ombrellone Estate 2014

Jesolo 18 Luglio 2014



GRIGLIE ROVENTI A JESOLO DOMANI SERA

di Claudio Vianello 2014©

Domani sera in spiaggia, sull’arenile di Jesolo fronte Piazza Brescia, ci sarà il campionato di Barbecue,  ovvero una gara aperta a chiunque voglia partecipare, per grigliare della carne.
Parto da questo presupposto: una buona bistecca, può far male? O forse mi sbaglio ?
E allora nel mondo ci sono una miriade di adepti di questa o quella religione, milioni di passioni, milioni di seguaci di questo e/o quel social network, milioni di persone che amano Tizio e/o Caio e poi ci sono i vegani,i vegetariani, i carnivori e anche gli umani ecc.
Premetto che mi sembra che l’essere umano sia in una fase di declino, visto tutto quello che sta accadendo, non c’è più moralità, i valori del rispetto per gli altri stanno scomparendo, e una classe politica corrotta c’ha invaso, però prima del nostro arrivo, sono scomparsi i dinosauri, gli Olmechi, i Maya, il popolo e la mitica Atlantide ecc. ecc…

…E adesso vuoi vedere che dobbiamo scomparire anche noi umani, perché non possiamo più essere carnivori? Io sono uno tra coloro che mangiano poca carne, ma ogni tanto una buona bistecca, lo dicono anche i dottori, fa bene.
È mai possibile che non ci sia il rispetto delle idee altrui, anche se contrastanti?
I Vegani escludono totalmente l'uso di derivati dagli  animali (carne, pesce,  latticini, uova,  miele  e  pappa reale)…
poi ci sono i vegetariani, questi nella loro dieta escludono rigorosamente tutti i tipi di  carne e si alimentano con un insieme di diverse pratiche
 alimentari accomunate dai vegetali.
Ad un certo punto arrivano anche i  carnivori, un essere  animale che si alimenta fondamentalmente    di  
carne
E non ci dimentichiamo di noi stessi, siamo anche noi esseri umani: siamo una razza dell’universo e ci alimentiamo, come i carnivori, anche con la carne di animale.
Fatta questa semplice introduzione, mi chiedo: se andiamo avanti in questa maniera, escludendo le proteine della carne perché non vogliono che noi si possa mangiarla, la carne, arriveranno tra un po’ che  come i vegani, non potremmo mangiare nemmeno il pesce, poi, arriverà qualcuno che ci dirà che" il cervello delle piante" è più sviluppato di quello umano, ergo non possiamo mangiare nemmeno l’insalata, se poi pensiamo che da un frutto nasce una pianta e allora … ma tutto questo mi sembra paradossale e anche un po’ folle e ridicolo…forse è il caso di dire smettiamola, con queste stupidaggini!!!
Se tutti o una parte di noi umani non vuole mangiare  carne animale, faccia a meno, tanto  non fa male agli altri, ma smettiamola con questa pantomima.
Sono convinto che Griglie Roventi sarà un successo sperando che il tempo ci regali una bella serata e poi facciamoci una bella mangiata di carne e non siate ipocriti nel raccontarci che questo o quello non va bene. Ognuno, in una sana democrazia può, all’interno di regole certe e chiare, scegliere ciò che più gli piace, ciò che gli detta il suo credo e comportarsi come meglio crede, sempre però, nel rispetto della altrui libertà …
Se non vi va bene la carne, fate a meno di andare in Piazza Brescia, ne abbiamo fin che  fa basta di problemi creati dai politici odierni… vogliamo crearcene sempre di nuovi???
Buon appetito…



Il servizio fotografico lo farò domani sera............

 
Torna ai contenuti | Torna al menu