20.08.2014 Gli alloggi per i " Signori " dediti allo spaccio e ai furti d'estate a Jesolo - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

20.08.2014 Gli alloggi per i " Signori " dediti allo spaccio e ai furti d'estate a Jesolo

Rubrica a TuttoTondo > Venti14 TuttoTondo

"TuttoTondo"

di
Claudio Vianello Venti14©

Jesolo 20 Agosto 2014

DOVE PERNOTTANO D'ESTATE TUTTI QUEI " SIGNORI", DEDITI ALLO SPACCIO E AI FURTI  A JESOLO ? ECCOLA, LA RISPOSTA.
Persone entrate illegalmente in Italia e radicate sul territorio, liberi di scorazzare, sebbene delinquenti


di Claudio Vianello Venti14©

L'altro giorno vagavo in giro alla ricerca di nuovi colori e sfumature  da fotografare nel territorio jesolano. Avevo visto di passaggio delle nuvole sul cielo azzurro  in viale Martin Luther King, intersezione via Cornuda, e così decisi di andare a scattare alcune foto. Nella zona esiste, da decenni, un casone abbandonato e,in quell’angolo, in molte giornate estive nuvolose, la colorazione del paesaggio è splendida.
Mentre fotografavo, mi accorsi che tre ceffi, persone sicuramente di etnia magrebina, uscivano da questo stabile. Una volta avvicinati, chiesi loro cosa stessero facendo in quella casa. Mi risposero che si erano andati a cambiare, e lo fecero in un modo talmente tranquillo e sicuro tanto da sembrare che la casa fosse di loro proprietà.
Così decisi che il giorno dopo,  sarei andato a vedere se vi abitasse qualcuno…
…E allora facciamo un passo indietro. Ve li ricordate lo scorso anno  i Magazzini Cattel e lo stabile delle Capannine ?  Sicuramente sì! Ma d'altronde, tutta questa " bella gente" dove potrebbe  bivaccare e pernottare nel nostro comune,  senza pagare la tassa di soggiorno? Ma certamente in case e stabili fatiscenti e/o abbandonati, e,  sul nostro territorio di questi stabilice ne sono veramente parecchi.

Ed eccola, la sorpresa del giorno dopo......... questo è quello che ho trovato all'interno di questo casone…



20 Agosto  2014
DOVE PERNOTTANO D'ESTATE TUTTI QUEI " SIGNORI", DEDITI ALLO SPACCIO E AI FURTI  A JESOLO ?




 
Torna ai contenuti | Torna al menu