7.6.2015 L'isola pedonale che non c'è - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

7.6.2015 L'isola pedonale che non c'è

Rubrica a TuttoTondo > Venti15 Tutto Tondo > Roba da matti 2015

VE LA RICORDATE L'ISOLA PEDONALE DI JESOLO?

La ZTL che non c'è ancor oggi a Jesolo

Jesolo 06 Giugno 2015
di Claudio Vianello Venti15©



ROBA DA MATTI!!!


Ore 22.56, via Bafile  6 Giugno 2015

Lo avevo scritto la settimana scorsa. Oggi non posso, visto quello che è accaduto ieri sera, per le vie centralissime di Jesolo Lido, non fare a meno di tornare a parlare dell’isola pedonale. Pardon, dell’isola pedonale che non c’è: i turisti presenti ieri, se la sono ripresa comunque, senza tante richieste di occupazione del suolo pubblico. Punto e a capo.
Pensate che tra le cime dei politici dell’attuale maggioranza a Jesolo, qualcuno si sia preso la briga di spiegare ai turisti, che ieri sera si sono impadroniti della strada estromettendo in modo del tutto autonomo, i veicoli, eccetto pullman, risciò, monopattini e biciclette ecc. che la passeggiata più lunga in Europa, ovvero quella di Jesolo, non esisteva ancora? Macchè, tutti uccelli di bosco!!!
Potremmo chiamarla autogestione in vacanza della passeggiata? …….. Credo che una cosa del genere, dopo l’esperienza dello scorso weekend, un’amministrazione comunale con tanta umiltà, avrebbe dovuto piegarsi alla volontà dei turisti.
No!!!Troppa spocchia di sinistra, hanno fatto finta di niente, mettendo la testa sotto la sabbia come gli struzzi e questa sera si replica….
Avrei voluto proprio vedere, se qualcuno ieri sera fosse stato investito da un’autovettura che avrebbe avuto un’unica colpa: transitare per una strada senza divieti …. E oggi, chi si sarebbe preso colpa e responsabilità…
Diciamo che ormai a Jesolo, la programmazione per la politica finalizzata alla città, non esiste più. I politicanti hanno lasciato il passo all’improvvisazione, ed il turista ignaro di tutto si è appropriato di una cosa che a Jesolo esiste da decenni, l’isola pedonale nelle ore serali….
È andata così: il turista ieri sera, la passeggiata nelle vie cittadine di Jesolo Lido, se l’è ripresa, comunque…
Onestamente in passeggiata non si son visti nemmeno il Sindaco e Company!!!

Buona passeggiata a tutti per questa sera….




 
Torna ai contenuti | Torna al menu