9 Luglio 2014 - I ladri 2 volte in 10 giorni - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

9 Luglio 2014 - I ladri 2 volte in 10 giorni

Rubrica a TuttoTondo > Venti14 TuttoTondo > della serie, va tutto bene

Jesolo 9 Luglio 2014

Della serie " Va tutto bene "
I ladri sono entrati 2 volte in 10 giorni e......



MA, SERVIAMO  A QUALCHE COSA ? QUANDO IL SISTEMA CI LASCIA SUICIDARE !

di Claudio Vianello Venti14©

Non lo so a quanti di voi sia capitato di avere avuto delle visite sgradite durante la notte. Sto parlando di una visita inaspettata come quella dei ladri  in casa.
Mi piacerebbe farvi conoscere la storia che mi hanno raccontato questa sera.
Due settimane fa a una famiglia di San Donà di Piave, in piena notte, con un cane di guardia, sono entrati i ladri mentre dormivano: probabilmente i padroni di casa e  il cane sono stati addormentati con degli spray, nel sonno. Al momento del risveglio, la mattina, si sono accorti che nella notte, erano entrati i ladri  in casa passando da una persiana non del tutto abbassata. Questi delinquenti  hanno rubato qualche centinaio di Euro, lasciati sul tavolo con le chiavi e quel po’ di oro che si erano tolti per andare a letto a dormire.  Credo che già avere i ladri che ti entrano in casa in piena notte per rubare, sia devastante per la psiche di qualsiasi persona… figuriamoci poi, come  ci si deve sentire nei giorni successivi all’accaduto!
Probabilmente uno non dorme più per un periodo e durante la notte rimane con un orecchio tirato  su  e un occhio mezzo chiuso.
Ma andarsene in vacanza a Jesolo per svagarsi un pochino   e cercare di dimenticare il brutto avvenimento è dovuto.
Detto tutto ciò, il bello ha ancora da venire.
L’altra mattina questi signori se ne stavano tranquilli prendendo il sole in spiaggia a Jesolo, quando una telefonata ha comunicato loro che i ladri li avevano visitati per la seconda volta e purtroppo questa volta  hanno devastato la casa, non ci sono parole bastano le immagini e non vi racconto cosa gli hanno rubato e/o meglio portato via.. una marea di ricordi!!!!
Queste le immagini…l’unica cosa che stona è che in Italia " Tutto va Bene" e a noi,  poveri signori della gleba non  rimane altro che leccarci le ferite e rivolgerci alle forze dell’ordine, in questo caso ai  carabinieri per sporgere  denuncia. Ai carabinieri purtroppo non resta che acquisire la denuncia e alzar le mani!!! ( in senso metaforico)
Questa è l’Italia per il popolo della gleba…cioè noi comuni mortali!


Una foto di come i ladri hanno lasciato la casa


 
Torna ai contenuti | Torna al menu