Aprile 2013 - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Aprile 2013

Notizie arretrate del Blog > Le notizie dal Blog > Venti13

Jesolo 20 Aprile 2013

PRIMI FURTI NEI CHIOSCHI DI JESOLO "STAGIONE 2013"

A Jesolo Lido, si sta aspettando la stagione estiva 2013 per iniziare ad incassare qualcosa,e da parte dei titolari dei chioschi in spiaggia serpeggia il malumore, adesso, c’è il timore che oltre alla crisi, quest’anno ci possa essere un aumento esponenziale dei furti nelle loro attività.(....) continua a leggere


A TUTTO TONDO
di Claudio Vianello


Jesolo 25 Aprile 2013

TERMINATA L’ASFALTATURA DI VIA ALEARDO ALEARDI " BACK TO THE PAST" A JESOLO LIDO

Il 7 Maggio del 2009 a Jesolo Lido, a due passi da Piazza Mazzini è stata inaugurata la Torre Aquileia, un grattacielo residenziale e commerciale progettato dall’architetto spagnolo   Carlos Ferrater.
Il progetto di Ferrater, prevedeva la centralità della zona stabilendo una forte unità spaziale con i diversi luoghi e conferendo a tutta l’area prevista dal progetto una nuova identità.
Questa doveva essere  assicurata dalla totale unitarietà di tutta l’area con una nuova pavimentazione che comprendeva tutto l’intervento compresa l’area di Piazza Mazzini.(....) continua a leggere


BACK TO THE PAST " RITORNO AL PASSATO



Jesolo 22 Aprile2013

Jesolo, l'amministrazione Comunale di Jesolo non riesce a rimediare alla mole di rifiuti abbandonati per le strade, da dei nostri concittadini sporcaccioni !
Da domani si potrà scaricare una cartolina da stampare ed inviare al Sindaco di Jesolo, con su scritto:

AMO JESOLO,
TENIAMO LA NOSTRA CITTA': LIBERA DALLE IMMONDIZIE !
LA VOGLIAMO PULITA E COLORATA DAI FIORI !

STAGIONE 2012 C'ERANO GLI STEWARD A JESOLO !

   

QUEST'ANNO AVREMO SICURAMENTE "CSI JESOLO"
SIAMO IN UNA BOTTE DI FERRO.....MAH

Jesolo Lido 18 Aprile 2013

Una via di 5metri e 50 cm, via Giuseppe Ungaretti, diventata da qualche anno in seguito alla costruzione delle torri di Piazza Drago, un'arteria stradale a Jesolo Lido.
Pur di sfruttare il territorio e far si che,(....).....Continua a leggere


  

Il divieto è un optional



Jesolo 17 Aprile 2013

A PROPOSITO DI MASTERPLAN

L'altro giorno leggevo di un manufatto che dovrebbe essere costruito in zona Piazza Marconi, tra l'albergo Marina e l'albergo Cavour a Jesolo Lido, frontemare di 13 piani.(...) continua a leggere


Jesolo 16 Aprile 2013
Ed a Jesolo Lido, sono mesi che si parla della tassa di soggiorno, con gli albergatori che alzano le palizzate contro questo ennesimo balzello.
Queste le tariffe:
Un euro per i 4 stelle, 90 cent i 3 stelle, 80 cent i 2 stelle. Ci sono i 50 cent per quelli a 1 stella. Per gli affittacamere si scende a 30 cent, lo stesso per bed&breakfast e agriturismi, mentre i camping vanno da 50 a 20 cent.
In una città come   Milano, la tassa di soggiorno  in un' hotel a 4 stelle, è di 4 Euro.
Ed a Jesolo brontolano, secondo me, un turista in vacanza la paga senza storcere il naso.
Se poi gli importi degli incassi, ritorneranno come dovrebbere essere, ovvero  alla promozione turistica, dovrebbero essere, solo dovuti......


Jesolo 16 Aprile 2013

Non c'è di peggio che arrivare a casa alle 23 di sera, dopo 12 giorni di fiera a Milano e accendendo la televisione, vedere le immagini, per un maratoneta come me, di quanto il terrorismo ha perpetrato a Boston all'arrivo della Maratona.
Un attentato vigliacco e farabutto, che mi porta indietro con la mente  alle Olimpiadi di Monaco nell'estate del 1972, quando  un commando di terroristi dell'organizzazione palestinese Settembre Nero fece irruzione negli alloggi israeliani del villaggio olimpico, uccidendo, durante l'irruzione negli appartamenti dov' era ospitata la squadra Israeliana 2 atleti e prendendo in ostaggio il resto della squadra.
Alla fine dopo un tentativo di liberare gli atleti da parte della polizia tedesca, ci fu un massacro, di tutti gli atleti sequestrati.
Posso solo imprecare, e dire che queste cose sono folli e irrazionali come lo è il terrorismo.
Sono e voglio essere vicino alle vittime e famiglie di questo maledetto attentato allo sport, che con la guerraed i governi,  non centra proprio un bel niente!


Jesolo Lido 05 Aprile 2013

IN VIA BAFILE ACCADE QUOTIDIANAMENTE: CHE I PULMANS FANNO RAZZIA DI TUTTE LE REGOLE STRADALI, IN BARBA AI CITTADINI DI JESOLO E NON ... (....) continua a leggere

 
di la tua clicca qui sopra....... lascia il tuo commento

Crisi: Cgia, chiudono oltre 1600 imprese al giorno


Ogni giorno le imprese che cessano l’attività in Italia sono oltre 1.600, precisamente 1.626 se si tiene contro del numero totale delle PMI che hanno chiuso nel primo trimestre 2012. L'allarme è della Cgia di Mestre che ha analizzato il tasso di nascita e mortalità delle imprese italiane. (....) CONTINUA A LEGGERE



SPARITE E/O RUBATE LE CADITOIE IN VIA BELGIO

Jesolo Pineta 05 Aprile 2013
E torniamo a parlare della località Pineta a Jesolo.
Da diversi giorni che  in Via Belgio, diverse caditoie in ghisa stradali, sono sparite. Alcuni residenti della zona si sono lamentati, chiedendo perchè al posto delle caditoie in ghisa ci sono dei segnali stradali, con l'obbligo di evitare l'ostacolo.
Che fine avranno fatto queste caditoie in ghisa, che siano state rubate ? Questo si stanno chiedendo i residenti, sollevando questo dubbio.

 

05 Aprile 2013

Da quando hanno rifatto Piazza Drago, Via Ungaretti è diventata un'arteria importante, per arrivare nelle vie principali di Jesolo Lido, partendo da Piazza Marconi direzione faro.
Quotidianamente passano migliaia di veicoli, Camion, Pulmans, vetture ecc e poi ci sono pure quelli che fanno le gare.(....) continua a leggere

Segui le notizie e lascia il tuo post......
Immagini quotidiane di Via Ungaretti, altre immagini clicca qui




Jesolo 5 Aprile  2013

ALCUNI FOTOGRAMMI DI COME SCARICANO E PARCHEGGIANO I PULMANS  LUNGO LE VIE CENTRALI A JESOLO LIDO
 

tra qualche giorno il servizio filmato, e siamo solo all'inizio, guarda le altre immagini.

NUOVA SEDE DEL COMMISSARIATO DI POLIZIA DI JESOLO
C'ERAVAMO LASCIATI  LO SCORSO 16 FEBBRAIO, OGGI 05 APRILE 2013
QUESTA E' LA CONDIZIONE DEL CANTIERE, E' SPARITA LA GRU IL RESTO E' COME L'AVEVAMO LASCIATO.


LA STORIA INFINITA DEL NUOVO COMMISSARIATO DI POLIZIA,  ALLE PORTE DELLA STAGIONE ESTIVA 2013.
Con l'aggravarsi della situazione sociale, i nostri agenti di Polizia lavorano  in una situazione a dir poco fatiscente !!
Come al solito, in Italia a pagarne le conseguenze siamo sempre noi: Cittadini.
E la classe politica non paga mai ! Mai uno che ne paghi le conseguenze per questi errori o orrori , mai !


  
   
                    L'appalto                  I Lavori del Cantiere      L'attuale Commissariato di Polizia  

TUTTA LA STORIA AI GIORNI NOSTRI




Riflessioni

Qualche decina di anni fa venivano spediti in pensione a 40 anni, e a questi qua, continuiamo ad pagare pensioni d'oro e probabilmente più di qualcuno lavora pure in nero, visto che, a quarant'anni non è possibile andare in pensione per non far più niente.
I politici trombati alle ultime elezioni, cosa prenderanno di liquidazione e di pensione, perchè ?
L'Alitalia, è stata salvata svendendola, e noi ne paghiamo le conseguenze.!
I militari Italiani continuano ad essere mandati in pensione a 50 anni, perchè?
I "dirigenti di Stato " vengono spediti in pensione con elargizioni multimilionarie  di liquidazione,( in Sicilia costano 23 milioni) perchè?
Gli imprenditori, dopo anni di sacrificio vengono spediti in pensione, se ci arriveranno con pensioni da fame, perchè ?
Quanti dirigenti pubblici hanno creato folli buchi neri nei bilanci, e poi vengono ringraziati elargendo pensioni multimilionarie, perchè ?
Sarebbe ora che nel pubblico quando qualche dirigente crea passivi, pagasse e venisse mandato in pensione come noi comuni cittadini con pensioni da fame?
E ai dirigenti pubblici sarebbe ora che gli si addebitasse tutto il danno che ha creato ?

O no !

04 APRILE 2013 Venti13 - DA "VENEZIATODAY.IT"  

Jesolo, arresto di un noto commerciante per usura
„Commerciante usuraio ha messo in scacco il commercialista infedele“

„Un giro di usura che secondo gli inquirenti continuava da almeno il 2006. Per svariati milioni di euro. Colpo di scena nella vicenda riguardante la "pioggia" di cartelle esattoriali recapitate a commercianti ed esercenti di Jesolo, che dall'oggi al domani si sono accorti che lo studio di un commercialista del paese, N.N., non aveva onorato le loro tasse e i loro tributi. Un buco che superebbe il milione di euro e che rischia di mandare in grossa difficoltà chi ora si trova lo Stato che intende battere cassa.“

(.......)continua a leggere

Jesolo Lido 02 Aprile 2013

Quando si dice che, lo sporcaccione non guarda in faccia nessuno, si dice il vero.
Questo ieri mattina in via del carabiniere, a due passi dall'ufficio del Sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia.
Il maleducato di turno, durante la notte, ha depositato il suo giaciglio in mezzo alla strada: un materasso matrimoniale.


Le altre di Pasqua e non


Jesolo Lido 02 Aprile 2013

PROVE TECNICHE D' INGORGO A JESOLO
" ROTATORIA PICCHI 2013"


Prove tecniche d' ingorgo stagione 2013 " rotatoria picchi " jesolo lido.

„Anche se non è stata una giornata con il sole, fin dalle prime ore di ieri mattina, si sono riversate lungo le strade che portavano a Jesolo Lido decine di migliaia di autovetture. Questo primo weekend di Pasqua, per Jesolo Lido, è stato un weekend sotto le aspettative, dovuto al brutto tempo e alla crisi,che, anche qui si fa sentire quest'anno, pochi alberghi aperti e pochi turisti in quelli aperti.“(....) CONTINUA A LEGGERE

 

In Parlamento, il nuovo partito della Meloni, Crosetto e La Russa:Fratelli d'Italia, si costituisce in gruppo autonomo.
Il Movimento 5 Stelle dichiarà: “Ci costerà 400mila euro l’anno” e vota contro.



Alla Camera, "Fratelli d'Italia" ha solo 9 deputati, e per diventare un gruppo autonomo e non finire nel gruppo misto ( calderone ) ne servivano almeno 20. Ecco, con un colpo di magia, si ritorna ai trucchetti della 1a, 2a Repubblica,l'ufficio di presidenza della Camera dei Deputati, tira fuori dal cappello del mago " Magò",la  polverina magica:  concede e  va in deroga al regolamento, et voilà!  per Fratelli  d'Italia il gioco è fatto.
Secondo quanto dichiarato dal gruppo M5S il giochino costerà agli Italiani,  non meno di  400mila  Euro.
Questo secondo i vecchi dinosauri della politica italiana,dovrebbe essere  il nuovo che avanza!
Avrebbero dovuto o dovrebbero ridursi gli stipendi e diminuire i costi del transatlantico ed invece,  la casta ci riprova e la fa franca, a nostre spese.

Luigi Di Maio, deputato di M5S, dichiara in streaming, noi siamo stati gli unici a esprimere parere contrario, tra le altre cose, avevamo richiesto anche altri tagli,continua il deputato del M5S sull'utilizzo di auto blu e le indennità previste per gli onorevoli.
Di parere contrario il deputato di Fratelli d’Italia Massimo Corsara, il quale sostiene che il nuovo gruppo non comporterebbe alcun aggravio agli Italiani.

Sicuramente un gruppo alla Camera dei Deputati, comporta Uffici, segretarie ecc. ecc. diversamente sarebbe stato il gruppo misto, ...............


Il gruppo della Meloni, Crosetto e La Russa, Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale (FDI-CDN) sono entrati per il buco della serratura in parlamento con 665.830 voti pari al  1,96% e hanno 9 deputati.




ALCUNE IMMAGINI DI TIPICI "FIORI DI JESOLO"

 

 

"guarda gli altri fiori di nome Jesolo"

 
Torna ai contenuti | Torna al menu