contatore visite free

Ex hotel Tahiti - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

2019 > Il confronto tra il vecchio e il nuovo 2019
Il confronto non regge!  Jesolo, una città che cambia?
Queste sotto le villete in seconda file di com'erano                                -                                               Oggi le stesse villette  fronte mare
 
Questa è la zona del confronto di oggi, l'area dell' ex albergo Tahiti

La situazione ieri e oggi, com'è cambiata volumetria

Jesolo 02.02.2019
di Claudio Vianello©
Sempre più in alto e soprattutto: senza il verde!
Non sono contrario tout court alla modernità di una città, ma non riesco a comprendere come si possa chiamarla riqualificazione quei nuovi interventi edilizi che stanno vedendo la luce a Jesolo.
Quindi, con questi miei nuovi documenti vorrei far partecipe chi mi legge, e mettere a confronto il vecchio Vs il nuovo,  di una Jesolo che cambia.
In questi ultimi due anni abbiamo visto a JesoloLido inerpicarsi verso il cielo moltissime gru , quindi molte " riqualificazioni", così chiamate dall'attuale maggioranza cittadina ( Forza Italia, Tutti per Jesolo,Forza Jesolo &PD ), secondo il mio modesto parere, queste non hanno nulla a che fare con la moderna architettura , ma più semplicemente con una mera e moderna speculazione edilizia.
Credo di poter dire che questo modo di riqualificare porterà, ma lo sta gia facendo,  Jesolo al letargo tutto l'anno, viceversa gli jesolani avrebbero voluto: vivi Jesolo tutto l'anno!
Bravi ci stanno riuscendo,  la stanno rendendo una città spettrale, con migliaia di appartamenti e loculi chiusi 350gg su 365 annui.!
Vi siete mai chiesti il perchè. Loro, quelli della politica locale la chiamano riqualificazione.
Oggi inizio con l'intervento già nella sua fase finale, dell'ex albergo Tahiti. Com'era e come sarà!!!!

Qui sotto il nascente nuovo hotel in seconda fila                               -                                            Questo l'albergo Tahiti fronte mare com'era




 
Torna ai contenuti | Torna al menu