contatore visite free

I lavori in Via Ungaretti 2014 - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

I lavori in Via Ungaretti 2014

Amministrazione Comunale > Opere sul Territorio

Jesolo 24 Febbraio 2014

La situazione degli appalti in Italia è così strana che ogni volta che apre un cantiere uno si domanda: speriamo che i lavori possano avere termine in breve tempo. ( vedi il cantiere della nuova sede del Commissariato di Polizia  di Jesolo)

Una persona normale  vorrebbe vedere l' Italia  cambiare in fretta ed invece non è così. L'antefatto: lo scorso 22 Gennaio , vidi l'inizio dei lavori in Via Ungaretti e  sperai in una celere tempistica  per la messa in sicurezza della via.
Via Ungaretti a Jesolo,  dopo la costruzione delle Torri di piazza Drago  è diventata un' autostrada, peccato che a differenza di qualsiasi autostrada questa  sia stretta poco più di 6 metri per i 2 sensi di marcia, in questa  viuzza vi  transitano quotidianamente migliaia di veicoli, di tutti i tipi compresi autoarticolati ed a folli velocità.
La cosa pericolosa: non c'è il marciapiede per i pedoni i quali rischiano la vita quotidianamente.
Visto aprire il cantiere avrei sperato  che i lavori terminassero nel più breve tempo possibile, ahimè non è così.
A distanza di un mese dall'apertura del cantiere tutto sembra fermo. L'ordinanza emanata dall' Amministrazione Comunale ricalca in poche parole l'andazzo dei lavori pubblici in Italia, dilatando nei dati di inizio e consegna i tempi finali, sperando che non accadano inconvenienti e quindi che  si fermino, come spesso accade.
L'ordinanza 228/2013 è datata 4 Novembre 2013  e si evince che i lavori avrebbero dovuto iniziare l'11 di Novembre ed essere terminati entro e non oltre il 30 Aprile 2014.
I fatti documentati sono questi qui: il cantiere è stato aperto il 22 Gennaio 2014 con 90gg di ritardo sulla data di inizio dell'ordinanza. A distanza di 120gg l'unica cosa che è stata fatta in via Ungaretti è la recinzione e la macinatura dell'asfalto, credo che una persona di buona volontà a mano, ci avrebbe messo di meno per arrivare a questo punto dei lavori.
Questo purtroppo è l'andazzo tipico Italiano, di parole non ce ne sono a sufficienza per raccontare la storia, vi lascio alle istantanee !
Queste le ultime immagini


L'ordinanza 228/2013 e la situazione del 22 Febbraio 2014

Torna ai contenuti | Torna al menu