IL rifiuto e la raccolta differenziata 2014 - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

IL rifiuto e la raccolta differenziata 2014

Diapositive - Decoro Urbano

PILLOLE DI INCIVILTA' QUOTIDIANA E SEMPLICE FOLLIA !

Jesolo 23 Aprile 2014

Con droni e/o videocamere pagate con denari pubblici non si risolvono i problemi della città.
Ci vogliono idee e soprattutto azioni energiche contro gli sporcaccioni e i delinquenti !!!

Scrivere del servizio di asporto rifiuti solido urbano  a Jesolo e prendersela con Alisea Spa che è la municipalizzata responsabile del servizio è fin troppo facile !
Ma ahimè la superficialità degli amministratori Jesolani nell'affrontare il problema della raccolta dei rifiuti  e differenziarla anche al Lido di Jesolo è grave  e soprattutto sotto gli occhi di tutti noi.
Sembra quasi  che agli amministratori locali manchi la lucidità e/o il raziocinio, perchè? Perchè nessuno risolve il problema? Perchè si lasciano le cose così come stanno? Perchè non si sanzionano gli   sporcaccioni di turno, con azioni forti !
Diciamo che,  in molti anni che denuncio questo abbandono quotidiano di qualsiasi rifiuto solido urbano in pubblica via  con filmati ed immagini , non ho ancora visto una posizione ferma per far si che il problema possa essere risolto una volta per sempre ed in via definitiva.
Dirò di più, il problema c'è e continua a riproporsi in maniera vergognosa ad ogni primavera con la pulizia dei magazzini e le riaperture dei locali, la soluzione nel frattempo non è ancora stata scoperta, però, gli attori son cambiati al comando delle varie amministrazioni pubbliche e municipalizzate..
Si ! Si cerca di risolvere il problema dei rifiuti attraverso proclami e/o campagne di sensibilizzazione; semplicemente demagogia !
D'altronde l'esempio quotidiano sotto gli occhi di tutti noi è a Roma.  Il presidente del Consiglio Matteo Renzi il quale, riempie le pagine di favole quotidianamente raccontandone ogni giorno di nuove, che sia il nuovo Esopo del nuovo impero Romano ?
Poi, non meravigliamoci  e aspettiamoci novità dai politici locali di turno, quale la  risoluzione dei problemi incancreniti nel tempo ? Lasciar passare il tempo e nel frattempo fare mera demagogia e basta !...
E adesso guardiamo un po' di fatti e non parole......
Questi gli esempi del fine settimana continua a guardare le immagini


Alcune situazioni in questi giorni: Via Levantina e Via Gorizia  

 
Torna ai contenuti | Torna al menu