La nuova caserma di Polizia 06.05.2013 - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

La nuova caserma di Polizia 06.05.2013

Rubrica a TuttoTondo > Venti13 TuttoTondo

Jesolo Lido 06 Maggio


A "tuttotondo"

NON SE NE PARLA PIU',  E LA STAGIONE 2013 E' GIA' INIZIATA

E la nuova caserma del Commissariato di Polizia di Jesolo tanto voluta e tanto promessa alla cittadinanza, da parte di tutti i politici succeduti fino ad oggi, che fine ha fatto? "benvenuti a Jesolo stagione 2013"
Per iniziare a parlare del Nuovo Commissariato di Polizia di Jesolo bisognerebbe tornare indietro di 10 anni, quando l’allora Marcello Basso, senatore dei Democratici di sinistra e storico ex-sindaco di San Stino nel 2003 con una interrogazione parlamentare, ai Ministri dell'Interno, on.Giuseppe Pisanu e della Difesa, on.Antonio Martino …interrogava:Omissis…il problema dell’ordine pubblico nella provincia di Venezia, ed in particolare nel Veneto orientale, è particolarmente avvertito dai cittadini e dalle categorie economiche a seguito di
una preoccupante escalation di fatti violenti;ad essere interessati da fatti criminali piccoli e grandi sono, oltre ai paesi dell’entroterra, in modo particolare le località balneari;nel litorale che comprende Jesolo, Cavallino, Eraclea, Caorle e Bibione la popolazione, durante l’estate, cresce in modo esponenziale per la presenza media di circa 25 milioni di turisti. Omissis.
Fatta questa doverosa premessa, c’è da dire che, la stagione estiva 2013 è iniziata,  le parole scritte più di 10 anni fa,dal Senatore Basso, sono l’esatta fotografia di quello che accade oggi, con l’aggiunta di altra delinquenza per le strade.
Quindi parlare di delinquenza è fin troppo facile, ma sapere che, abbiamo le nostre forze dell’ordine, agenti di polizia che dovrebbero vigilare sulla nostra sicurezza a Jesolo e/o nelle spiagge limitrofe con una caserma, l’odierna, che chiamarla fatiscente vuol dire darle un aggettivo sublime, è vergognoso.
Sapere che questi "uomini", i poliziotti  stanno svolgendo il loro lavoro senza la disponibilità di locali idonei a tutelare la nostra sicurezza ed a espletare il loro lavoro in modo dignitoso, agli jesolani da ancora più fastidio.
Ma sapere che, i lavori di costruzione della nuova caserma sono fermi, questo li fa incazzare, all’inizio della nuova stagione estiva.
Questa è la storia vera del Nuovo Commissariato di Polizia, dove i lavori di costruzione della nuova caserma in Via XIII Martiri erano iniziati il 23 Ottobre 2011, per poi fermarsi nell’Ottobre dell’anno scorso per gravi inadempienze da parte della ditta appaltatrice, ergo la provincia di Venezia decise di risolvere il contratto.
Oggi maggio 2013, tutto è ancora fermo in attesa di riassegnazione dell’appalto.
Per il momento il tempo non aspetta e la stagione delle spiagge del Veneto orientale è già iniziata.

leggi tutta la storia

Claudio Vianello


TUTTO FERMO

 
Torna ai contenuti | Torna al menu