La pineta di Jesolo - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

La pineta di Jesolo

Rubrica a TuttoTondo > Venti13 TuttoTondo


A tutto tondo, di Claudio

Jesolo 19 Marzo 2013

UN VERO E PROPRIO PERCORSO DI GUERRA

JESOLO PINETA - VIA ORIENTE. Per chi fosse interessato a provare la sensazione del percorso di guerra, è sufficente percorrere in qualsiasi modo: a piedi, in bicicletta, in moto o con un automezzo, via Oriente a Jesolo, zona pineta.
Qui la munutenzione delle strade, come più volte scritto da queste mie pagine, lascia il tempo che trova.
Sono stato interpellato sabato scorso da dei cittadini della zona  per andare a verificare e fotografare la situazione delle strade. Un asfalto a dir poco pericoloso per l'incolumità dell'essere umano, c'è da chiedersi solo una cosa: serie A o serie B per parafrasare. O forse sarebbe meglio chiamarla: serie D, sempre parafrasando.
Qui, in questa zona Via Oriente di Jesolo, il manto stradale è una groviera(
),  una volta la pineta era la più ricercata dal turista, perchè:  prestigiosa, tranquilla, immersa nel verde ed una zona tra  le più belle di Jesolo, oltre ad avere  lussuosi alberghi, splendide  discoteche alla moda ed essere, un pezzo reale di vera macchia mediterranea.
Oggi se la vogliamo chiamare: zona depressa è dir poco, qui in pochi anni la speculazione edilizia ha depauperato il territorio, le amministrazioni comunali succedute fin qui, avrebbero dovuto con il denaro degli oneri di urbanizzazione creare il resto, i servizi e tutto quello che serve in una zona residenziale.
Ed invece nulla di tutto ciò, in questa zona i servizi sono quasi  inesistenti e la manutenzione delle strade non esiste, qui ci potrebbero andare a passeggio solo:  muli, cavalli e qualche carro bestiame.
Questo problema, chiaramente va ad inserirsi tranquillamente con molti altri dovuti alla poca lungimiranza delle passate Amministrazione Comunali  e di conseguenza di quella attuale, che si è trovata di fronte anche ha questo problemino, non da poco.....


Le altre immagini


 
Torna ai contenuti | Torna al menu