Lettera al Sindaco 23.06.2012 - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lettera al Sindaco 23.06.2012

Lettere e Opinioni di Claudio > Le mie lettere ed opinioni 2012 > 2-2012
 

Jesolo 23.06.2012

                           

Lettera aperta al Sindaco di Jesolo

Caro Sindaco Valerio Zoggia.
Premesso che,
nell'ultima tornata elettorale sono stato candidato alla carica di Consigliere Comunale nella lista " Jesolo 365 ", che ha corso per portarLa al Governo della Città.
Ho partecipato in qualità di Candidato, solo ed esclusivamente perchè volevo cercar di dare una mano per cambiare quella immobilità in cui era sprofondata la nostra città negli ultimi ventanni di governo Martin - Calzavara. Quindi, trovavo assolutamente  Democratico cercar di dare la propria disponibilità, ( invece di far chiacchiere da Bar e basta ), in una tornata elettorale in cui la mia Città aveva, finalmente  la possibilità di cambiare ed allora, mi sono fatto coinvolgere da alcuni amici in una Lista Civica " Jesolo 365 ", una lista che era appoggiata dal PD, una lista civica che non era la mia area politica, però  l'unica che negli ultimi 20 anni non ha governato Jesolo e quindi non ha fatto danni.
Ora cercar di capire la sua voglia di essere aperto a tutti, dovrebbe essere il Sindaco di tutti, tutti si, ma, dei cittadini.  In politica come negli sport e nelle attività agonistiche, uno solo arriva primo, gli altri devono lavorare per vincere poi, Ergo, le voglio fare due critiche per il suo operato dei suoi primi 50 giorni.

  • La presidenza del Consiglio Comunale non doveva essere data ad un suo antagonista alla Carica di Sindaco, ovvero l' Alberto Carli che ha perso, ed invece lo avete eletto in Consiglio come Presidente del  " Nuovo Consiglio Comunale".

  • L' IMU ( Imposta Municipale Unica). Lo so che i conti dovevano tornare e quindi, quando la coperta è corta, questa non la si può tirare di quà e di là, perche’ rimane comunque corta. Ha portato l'IMU al 2 per mille sulla prima casa ed avete alzato al 9,6 per mille quella sulle seconde case e fin qui l'operazione andava bene, ma avete toppato quando avete innalzato l'IMU anche per le attività produttive - commerciali al 9,6 per mille. In un momento così difficile, questa andava abbassata! in una città come la nostra questo ennesimo balzello, verrà alla fine per gravare su chi ha o chi prenderà in affitto un'attività nel nostro territorio, ecco che,  ci sono e ci saranno sempre più attività chiuse che mostreranno la crisi sempre più dura, e mi creda, in una città turistica  come Jesolo non è bello vedere saracinesche abbassate o vetrine con scritto Affittasi o Vendesi  specialmente quando il turista passeggia lungo la ZTL ...  queste attività chiuse portano e porteranno sempre più disoccupazione,  le attività chiuse non assumono e non pagano le tasse!!! questa è la CRISI, ecco perché avrebbe dovuto abbassare l’IMU a queste categorie invece di innalzarLa.


Un Gruppo, una Lista od un Partito quando vince deve governare e non cercare delle stampelle che chiamiano "inciucci" ed infatti la politica nazionale ce lo mostra quotidianamente a discapito del cittadino comune, fanno schifo.
In conclusione l'elettore (il Voto), quello che tutti i Candidati vogliono e cercano prima delle elezioni con promesse in campagna elettorale, cosa penserà oggi,......... NON VADO PIU'A VOTARE, tanto poi non cambia nulla, una volta eletti sono tutti uguali...........! Cerchiamo di cambiare..... !!!

Saluti Cordiali

Claudio Vianello.it


 
Torna ai contenuti | Torna al menu