contatore visite free

Luglio 2016 - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Luglio 2016

Notizie arretrate del Blog > Le notizie dal Blog > Venti16

Le cabalate dell'assessore alla cabala e allo sport, di Jesolo

Questi i numeri dati da alias Ennio Valiante su Fb

Jesolo 29 Luglio 2016
di Claudio Vianello ©2016

L'arca di Valerio, dopo quella più famosa di Noè, fa tappa a Jesolo


Di ridicolo in ridicolo
A Jesolo, decisamente gli uomini "potenti",della politica cittadina danno i numeri. Si son fatti inebriati dal potere, secondo il mio modesto parere politico, andrebbero ricoverati  "sull’arca", anche se è già tardi o quanto meno la malattia non è più curabile.
Perché dico ciò?
La lotta ai numeri ha colpito anche Jesolo-Connected. L’ alias di turno "Variante",  così lo chiamo io, l’assessore di Jesolo alla cabala e allo sport dell' attuale giunta

..[...]
Continua a leggere

Domani saranno posti in vendita all'incanto, per il secondo esperimento, 43 appartamenti del matitone di Jesolo

La torre Aquileia di Jesolo

Jesolo 26 Luglio 2016
di Claudio Vianello ©2016
Della serie" Non voglio mica la Luna"

Una lungimiranza che dura ormai da vent'anni, nelle amministrazioni comunali di Jesolo. Cementificare e basta. Per il verde in città, ci stanno pensando

 E ci risiamo, i grandi investimenti a Jesolo portano male, di questi tempi e diversi di questi finiscono all’incanto nelle aule delle aste giudiziarie.
C’era una volta, tra piazza Internazionale e piazza Mazzini un vecchio albergo, denominato Aquileia, un albergo che faceva girare molta economia attorno a piazza Mazzini, poi, negli anni 2000, con la benedizione dei politici di allora, partirono i lavori per la costruzione di Torre Aquileia. Loro, i politici, predicavano il successo della nuova piazza.
Diciamo che ben presto il "Matitone", così venne chiamato dai più, per la sua assomiglianza ad una matita, diventò l’emblema dell’amministrazione Calzavara durante il suo mandato 2007-2012…   Jesolo 2012 "The City Beach", l’utopia…[...]

Continua a leggere e guarda le altre immagini

Piazza Mazzini, la più indecorosa di Jesolo

Piazza Mazzini - La nuova Fontalandia

Jesolo 25 Luglio 2016
di Claudio Vianello ©2016

Una piazza, piazza Mazzini. In questi ultimi anni si parla sempre più, del poco rispetto per i luoghi d'arte, e dei monumenti in Italia. Guarda caso, spunta sempre Venezia, città unica al Mondo.
Jesolo, una città turistica, con 15 chilometri di spiaggia, dalla sabbia dorata.
Piazza Mazzini, ore 17:42,  di una domenica qualsiasi d'estate.
Se ti capitasse  per caso, di passare per questa piazza, in qualsiasi ora del giorno d'estate,  ti potrebbe  capitare di imbatterti in questo spettacolo della natura . Non lo voglio commentare.
Mi potreste dire: poveri bambini avevano caldo?

[...]
continua a leggere e a guardare le altre immagini

Il Burqa e  le "scudisciate di Bison"

Una delle tante coperture delle donne arabe



La demagogia e le "scudisciate di Bison"

Jesolo 22 Luglio 2017
di Claudio Vianello ©2016

Prendo come spunto l’articolo uscito sulla Nuova Venezia di ieri 21 Luglio, dove uno pseudo Consigliere Comunale di Jesolo, alias Daniele Bison tra le righe delle dichiarazioni rilasciate al giornalista, dice"…Ricordo che in molti paesi arabi le donne trovate senza velo, anche turiste, ricevono seduta stante una serie di scudisciate…Omissis.
Non lo so se il consigliere Bison conosca e/o abbia mai fatto un viaggio in quei paesi?  Dare delle informazioni e/o rilasciare dichiarazioni solo per sentito dire è demagogia.
Io, i Paesi Arabi li frequento ormai da trentacinque anni, per lavoro. Dall’Arabia Saudita, passando per la Giordania...[..]

...continua a leggere

Buongiorno popolo del web e del Wi-Fi Connected di Jesolo

Free Jesolo-Connected 24H

Jesolo 16 Luglio 2016
di Claudio Vianello ©2016

That the "Wi-Fi Connection" is a problem or not a problem?
E allora,  torniamo indietro di qualche giorno e alla presentazione del servizio " GRATUITO" Jesolo-Connected.
Lanciati proclami " mondiali" e dati in pasto alla stampa, con tantissima visibilità dei vertici politici jesolani e non.

"  Jesolo Connected : la rete Wi-Fi gratuita in tutto il litorale dal 1 Luglio "

"Comune e Vodafone Italia hanno presentato Jesolo Connected il nuovo servizio di connessione wifi in fibra ottica a velocità di 1 Gbps"
etc....etc.... bla bla e bla...

E fin da subito si registrano da parte degli utenti turisti e non, dei problemi di connessione. Poffarbacco, per Bacco Bacchissimo, ma, dopo le prime lamentele, il volpone di turno " il politico jesolano", un assessore, alias Ennio Valiante se ne esce su Facebook, udite udite, con queste dichiarazioni " Preciso che è necessario, in un primo periodo, procedere a spegnere gli hot-spot del vecchio wi-fi denominato Guglielmo per riavviare la nuova connessione di Jesolo Connected, ed è quindi possibile che vi sia qualche disguido iniziale."
Lazzo, lazzo assessore Valiante, mi sa che ha preso un'insolazione.
Ed infatti, solo poche ore dopo le sue "fenomenali" dichiarazioni, di una tecnica avveniristica, che per noi gente comune si chiama semplicemente: tecnica pressapochistica,.....[...]

Continua a leggere le dichiarazioni delle parti



Jesolo - Alle 5:30 di questa mattina,  il via della prima "RunSunrise" di Jesolo

La foto della corsa ( RunSunrise )

Jesolo 9 Luglio 2016
di Claudio Vianello ©2016

La RunSunrise di Jesolo, uno splendido successo


Si sono presentati in 700, ma avrebbero potuto essere ancor di più, se  l'organizzazione non  avesse  sottovalutato il popolo del running.  I settecento  pacchi gara che avevano a disposizione, sono andati letteralmente bruciati, così all'organizzazione non è restato che chiudere le iscrizione anzitempo.
L'appuntamento per la corsa, questa mattina alle 5 del mattino per prendere la navetta che ti portava alla zona di partenza, in piazzetta Alberto da Giussano [...] continua a leggere
Appuntamento l'anno prossimo.




Il Wifi più veloce della luce, costo 600 mila €uro

La pagina del  sito del Comune di Jesolo

Jesolo 6 Luglio 2016
di Claudio Vianello ©2016

L’autoconsenso ed i proclami dei politici di turno jesolani.


Questi, alcuni dei proclami lanciati attraverso i media locali in questi ultimi giorni dai politici a proposito di WIFI:
Jesolo è la prima città in Italia a concedere una connessione gratuita con la fibra a 1 Giga per residenti e turisti. Il Comune e Vodafone Italia hanno presentato Jesolo Connected, il nuovo servizio di connessione WIFI in fibra ottica a velocità di 1 Gbps…
Spesi 600 mila euro da Comune e Federconsorzi, si parte il 1 luglio. ... Maxi investimento. «Jesolo Connected» è il nuovo servizio di connessione realizzato dall'amministrazione comunale con Federconsorzi.
Io ci ho provato, ma non sono ancora riuscito a connettermi, tre giorni di tentativi andati a vuoto, forse sono un residente, prima ai turisti. È giusto![...]

Continua a leggere



Torna ai contenuti | Torna al menu