contatore visite free

Marzo 2016 - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Marzo 2016

Notizie arretrate del Blog > Le notizie dal Blog > Venti16

La megalomania del politico…. Lasciar traccia di sè!

Jesolo, la sua "Porta Est",oggi

Jesolo 9 Marzo 2016
di Claudio Vianello
della serie " Roba da Matti"

"Porta Est", un progetto, uno dei tanti sul territorio di Jesolo,  forse caduto in disgrazia? Oh oh….

Un progetto del 2008, che avrebbe dovuto sorgere in zona est di Jesolo. Il costruendo agglomerato di calcestruzzo avrebbe dovuto nascere in zona rotonda di via Papa Luciani, vicino al  Villaggio Marzotto.
Secondo i politici di allora, e forse  anche di oggi, questa ennesima colata di cemento avrebbe dovuto qualificare la zona.
Questo è quanto scriveva il progettista Alex Braggion nel 2008, presentando Omissis ..[...]

Continua a leggere, guarda le immagini ed il filmato della situazione



A PADOVA A PALAZZO ZABARELLA
DAL 24 OTTOBRE 2015 AL 28 MARZO 2016


Il riposo - Giovanni Fattori (Livorno, 1825 - Firenze, 1908)


Giovanni Fattori (Livorno, 1825 - Firenze, 1908) è stato portavoce di una pittura potente, capace di interpretare, lungo tutta la seconda metà del XIX secolo, le trasformazioni della visione moderna.
A  questo  straordinario  interprete,  la  Fondazione  Bano,  nel  suo  progetto  decennale  sulla  pittura dell’Ottocento italiano, dedica un’antologica, in programma a Palazzo Zabarella, dal 24 ottobre 2015  al  28  marzo  2016,  che  ripropone  al  grande  pubblico  l’immagine ... [...] CONTINUA A LEGGERE


Torna ai contenuti | Torna al menu