Rifiuti Autunno 2014 - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Rifiuti Autunno 2014

Diapositive - Decoro Urbano


Questa è una vergogna, trattare la propria città così!

Jesolo 08 Novembre 2014

Spesso riprendo e immortalo l'argomento dell'abbandono dei rifiuti solido urbani per le strade di Jesolo. Ci sarebbe solo una domanda da farsi: queste persone che non sono da reputare dei "cittadini" di Jesolo, tengono la loro casa in queste condizioni?
È mai possibile che abbiano  da sporcare il nostro bene comune, la nostra città. Il servizio e il ritiro dei materiali da buttare che propone Alisea Spa, è sempre pronto e gratuito, e la Nostra città rimarrebbe pulita.
Questa piaga, non dovrebbe essere risolta una volta per tutte? Perchè non viene fatto anche a Jesolo Lido il servizio di raccolta dei rifiuti, così com'è fatto a Jesolo Centro? Il posizionamento durante la scorsa estate di alcune telecamere da parte di Alisea Spa e l'assunzione degli ispettori ambientali, non basta! Le persone che non hanno rispetto per la propria città dovrebbero essere punite e  sanzionate sonoramente, anche con il raddoppio  delle tariffe comunali per lo samaltimento dei rifiuti, oltre chiaramente, a una sonora sanzione. A Jesolo la sanzione amministrativa  è di soli 300 Euro, per me,  andrebbe triplicata. Letteralmente chi sporca , prende la nostra città, " per un cesso"( vedi l'immagine). E allora perchè non si trasferisce in un altro comune, per esempio a Napoli o a Roma! In questi giorni in Via Oriente a Jesolo in  zona Pineta, c'era di tuttoper la strada,  queste le  immagini.
Ieri dopo aver comunicato ad Alisea gli abbandoni nella zona di via Oriente, la zona è stata ripulita. Per chi non lo sapesse ancora,  Alisea Spa ha perfezionato un'app per segnalare eventuali abbandoni di rifiuti per le strade di Jesolo . Quest'App. è possibile scaricarla al seguente indirizzo Web:(Segnala ad Alisea con un clic. Nasce l’applicazione dedicata ai cittadini per il decoro urbano, scatta una foto e mantieni pulita la tua città http://segnala.alisea2000.it/)
.


Questa è un'altra zona calda di Jesolo , zona via Aquileia p.zza de Santis

Altre immagini dell'abbandono dei rifiuti per le strade di Jesolo, clicca qui

 
Torna ai contenuti | Torna al menu