Sand Nativity 2013 - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sand Nativity 2013

Arte > Arte in Jesolo

Jesolo Sand Nativity 2013
Sabato 7 dicembre 2013 alle 15 in piazza Marconi verrà inaugurata la 12^ edizione di Jesolo Sand Nativity.
(...) continua a leggere.


SAND NATIVITY 2013
LA STORIA DELLE SCULTURE DI SABBIA 2013 - LA LORO SCOLPITURA A CURA DI 12 ARTISTI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO

Gli artisti coordinati dal direttore artistico Richard Varano, nella sua 12a edizione qui a Jesolo della Sand Nativity.
Tutte le scenografie lungo il percorso della mostra sono dipinte a mano dall'artista  Damon Farmer
.

Questi gli artisti presenti quest'anno capitanati dal direttore artistico:RICHARD VARANO
David Ducharme (Canada)
, Susanne Ruseler (Olanda), Marielle Heesels (Olanda), Ilya Filimontsev (Russia), Pavel Mylnikov (Russia), Baldrick Buckle (Olanda), Mark Anderson (Uk), Slavian Borecki (Pl), John Gowdy (USA), Hanneke Supply (B), Johanna Landscheidt (D)

Tutta la Squadra 2013

Jesolo 01 Dicembre 2013
-6 giorni  e tutto procede per il meglio, ormai i 12 scultori sono alle battute finali, domani sera le opere dovranno essere finite per la consegna alla Città di Jesolo. Poi, il 7 Dicembre l'inaugurazione da parte delle autorità cittadine che daranno il via all'apertura al pubblico.

Ed eccoli i 2 blocchi che avevamo visto la settimana scorsa. Ormai i personaggi sapientemente scolpiti hanno le loro  forme .......


Jesolo 29 Novembre 2013

- 8 giorni dall'inaugurazione del 7 Dicembre per il Sand Nativity 2013 e ormai le sculture prendono definitivamente le forme finali.

Continuiamo a scoprire giorno dopo giorno i 2 grossi cubi di sabbia.......

Jesolo 27 Novembre 2013
Procedono alacremente i lavori di scolpitura dei grossi blocchi di sabbia a Jesolo in Piazza Marconi, per il " Sand Nativity 2013"
Quest' oggi mi sembra di essere "back to the past" negli anni ' 70 quando ero  allora alunno del Liceo Artistico e dell'Accademia di Belle Arti di Venezia. <Noi scolpivamo i blocchi di creta nell'aula di plastica. Oggi è uno spettacolo vedere questi artisti all'opera.



Jesolo 25 Novembre 2013
Continua incessante l'opera degli artisti presenti a Jesolo di scolpitura delle sculture di sabbia dedicate quest'anno alla Natività. Ogni giorno che passa diventano sempre più reali. I blocchi si sabbia che avevamo visto il 23 u.s. oggi hanno inziato ad essere scolpiti.



Jesolo 23 Novembre 2013
Quest'anno 2013, le sculture di sabbia nella loro edizione 2013, saranno dedicate alla Natività.
Dopo l'installazione della tenso-struttura in Piazza Marconi a Jesolo Lido,nei giorni scorsi. Da due giorni all'interno di questa struttura, hanno iniziato a scolpire le loro sculture di sabbia gli artisti coordinati dal direttore artistico Richard Varano, nella sua 12a edizione qui a Jesolo della Sand Nativity.
Anche quest'anno come l'anno scorso curerò fotograficamente tutto il percorso fino all'inaugurazione del 7 Dicembre 2013.

Questi i lavori durante la realizzazione delle opere di sabbia:

I blocchi di sabbia da dove gli artisti invitati al " Sand Nativity 2013", daranno vita alle loro sculture

 
Torna ai contenuti | Torna al menu