contatore visite free

Un altro incidente in Via Roma Destra 30.06.2014 - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Un altro incidente in Via Roma Destra 30.06.2014

Notizie arretrate del Blog

Jesolo 30 Giugno 2014




Ennesimo incidente all'incrocio della morte, " intersezione Via Mameli Via Roma Destra", di Jesolo.


A Jesolo c’è un incrocio o meglio un’intersezione, che  da sempre viene chiamata da noi Jesolani "Il bivio". La strada è quella compresa tra via Mameli e Via Roma Destra. Un lembo di strade dove gli incidenti non si contano più e molti di questi incidenti, in questi anni, hanno avuto degli epiloghi tragici.
Le prese di posizione da parte di molti cittadini sono state innumerevoli, la richiesta, sempre e solo la stessa: una rotatoria. È intervenuto più volte anche il  presidente del Comitato di Jesolo 2 Martino Sacilotto,  manifestando in strada con cortei, lui, Martino c' è sempre , quando c’è da battagliare per il bene comune di Jesolo.
Vorrei ricordare l'incidente più cruento su questa strada, avvenuto davanti alle Capannine, negli anni 70 quando, un’ Alfa Romeo credo una Giulietta andò a sbattere uscendo di strada contro un platano e si lasciò sulla strada 3 vittime tutte giovanissime, se ben ricordo erano del Cavallino, dell’auto rimase solo un ammasso  di lamiere contorte.
Da allora non si contano più gli incidenti stradali  in questa intersezione.  Io la voglio chiamare l’incrocio della morte e mi chiedo quando l’amministrazione di Jesolo voglia intervenire definitivamente, visto che, di terra tutto intorno ce n’è per fare una rotatoria.

Nel 2010 l’amministrazione Comunale dopo l’ennesimo incidente affermò con decisione:” ..... la viabilità della zona,che verrà rifatta con il nuovo centro commerciale.” Parole…parole… Bene dico io, e allora? Continuiamo, con questa "roulette Jesolana", a mietere vittime !
L’ultimo incidente proprio oggi verso le 15.00, un uomo di 62 anni di Jesolo, è stato travolto da una Citroen C3 con alla guida un signore di 75 anni, mentre attraversava sulle strisce pedonali con la bicicletta.
Sul luogo è dovuto intervenire l’elicottero del SUEM perché le condizioni dell’investito da subito, sono sembrate gravi.
Termino qui facendo una domanda,  ma l’attuale amministrazione Comunale ha la volontà di intervenire per  salvaguardare i propri cittadini e/o turisti che transitano in questa strada? È troppo oneroso fare una rotatoria temporanea, fintanto che non inizieranno i lavori? Sono proprio curioso di vedere la posa della prima pietra del nuovo centro commerciale Jesolo magica o Magica Jesolo, scusate il gioco di parole. Qui purtroppo più che di magia c’è bisogno di raziocinio, e voglia di cercare una soluzione.
Il centro commerciale è un’altra cosa.
Claudio Vianello 2014©

Torna ai contenuti | Torna al menu