Una Jesolo-Card estate 2014 - Il blog di Jesolo, il blog di Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Una Jesolo-Card estate 2014

Rubrica a TuttoTondo > Venti14 TuttoTondo > Sotto l'ombrellone Estate 2014

Jesolo 9 Giugno 2014



I PARCHEGGI A JESOLO LIDO, ESTATE 2014 DOVE SONO ?


E ci risiamo...... Un'altra Domenica da panico  per i parcheggi a Jesolo Lido.


E ci risiamo… Un' altra Domenica da panico per i parcheggi a Jesolo Lido.
Quali parcheggi? Ma i campi e che altro ? Non è possibile che in questi ultimi decenni non ci  sia stata la volontà da parte di nessuna delle amministrazioni passate e di quella presente nel  progettare  e disporre dei grandi parcheggi a monte della spiaggia ? Questi parcheggi, potrebbero oggi essere usufruiti dai pendolari nei fine settimana.
Così facendo, potreste voi politici e amministratori locali dare la possibilità a chi viene al mare di domenica e/o nei fine settimana di poter acquistare una Card unica per il parcheggio ed i servizi erogati  in spiaggia ( docce e rifiuti ecc… )
Probabilmente in tutti questi anni il problema dei parcheggi era più complicato del rilascio delle concessioni edilizie?
Politici, andate un po' voi stessi a vedere, i  parcheggi dei privati nei fine settimana, sono sempre strapieni… pensate un po' voi, con  una Jesolo Card, quale potrebbe essere il ritorno economico per la città, ( basterebbe anche un solo Euro invece dei campi )!!!
L'amministrazione Comunale di Jesolo chiede a noi residenti, ogni anno, continui sacrifici con aumenti di tariffe nei servizi che eroga, vedi la prossima scadenza quella della TASI, IMU e/o ICI.
La TASI è l’acronimo di Tassa dei Servizi Indivisibili ed ha preso il posto dell’IMU (Imposta Municipale Unica).Si tratta di una componente della IUC (Imposta Unica Comunale) ed è destinata a servizi comunali quali l’anagrafe, l’arredo urbano e l’illuminazione pubblica. Oppure, la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU), ecc.
A Jesolo, chi arriva nei weekend, parcheggia dappertutto e la città, invece di farsi pagare quei servizi, che poi comunque noi residenti, proprietari di seconde case e  attività produttive - commerciali  paghiamo regolarmente, cosa fa? Ci aizza contro gli ausiliari del traffico e i VVUU per far cassa con le contravvenzioni, questi importi poi dove vanno a finire e a che cosa servono?
Probabilmente gli amministratori locali pensano troppo, e poi… viene loro il mal di testa.
Lo volete capire che i pendolari  sono una risorsa per Jesolo? Non vanno trattati male, ma vanno educati, insegnando loro che i servizi, che noi paghiamo per loro, li devono pagare! Sono convinto che se ci fosse una Jesolo Card ( parcheggio + spiaggia ) questa potrebbe bilanciare quei capitoli di spesa che comunque poi, l'amministrazione comunale di Jesolo alla fine dei giochi richiede comunque, ahimè, a noi residenti.
Sarebbe fondato istituire una Jesolo Card ?  A voi la rispost
a.   


Claudio Vianello 2014©

 
Torna ai contenuti | Torna al menu