14.04.2025 - Una città riciclona ma distratta
2025

In primavera fiorisce la città e si riempie di rifiuti ingombranti
Jesolo 14 Aprile 2025
di ©Claudio Vianello
Lotta senza tregua contro l’abbandono del rifiuto selvaggio
Sono vent’anni che a Jesolo Lido si sente e si legge questa litania: lotta senza tregua contro l'abbandono del rifiuto ingombrante nelle vie cittadine. Sembra di stare al bar tra quattro amici e quattro sedie davanti a uno spritz, e alle famose " quatro ciaciere" quotidiane.
Dunque il Sindaco di Jesolo, di Fratelli d’Italia, a cavallo dell’amministrazione comunale da quel 26 giugno 2022, con Indipendenza Veneto, vorrebbe ripulire la città dagli sozzoni.
Peccato, prima di lui ci sono passati i suoi colleghi della politica jesolana, prima Calzavara e poi Zoggia. Con Zoggia c'era anche lui dai banchi del Consiglio Comunale.
Poi lo scorso 28 marzo attraverso il sito del Comune di Jesolo, eccolo“Sono gesti intollerabili – commenta il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti - In questi mesi abbiamo intensificato la collaborazione con Veritas e stiamo vedendo i primi risultati di questo lavoro. Avendo registrato ulteriori episodi di abbandono di rifiuti nelle ultime settimane, però, abbiamo deciso di potenziare i controlli e procedere sistematicamente agli approfondimenti per individuare e sanzionare i responsabili, che in alcuni casi possono incorrere anche in violazioni di carattere penale”.
Chiacchiere e chiacchiere buttate in faccia ai residenti come fumo sugli occhi, tanto fumo e poco arrosto si dice. Oggi la classe politica ha una mania, far credere che fanno, auto-celebrandosi.N.d.C. dati Veritas febbraio 2025, Jesolo 67,85%
Andiamo a vedere in questa ultima settimana cosa ho trovato per le vie del Lido di Jesolo… Senza tanta fatica e a due passi da casa…
Correlati
Tutto quanto fa spettacolo