Gruppi di giovani sull'arenile di piazza Mazzini
Jesolo 11.06.2021
di ©Claudio Vianello
A Jesoeo, da domani fino al 27 settembre c'è un'ordinanza firmata dal Sindaco Valerio Zoggia che vieta la detenzione e il consumo su suolo pubblico e la vendita per asporto di alcol.
Sicuramente la maggior parte di chi vorrà bere comunque si attrezzerà, portandoselo da casa e/o acquistandoselo prima delle 16, nei vari supermercati del Comune jesolano.
Ma cosa dice l'ordinanza sulle limitazioni alla detenzione e consumo su suolo pubblico e vendita per asporto varranno su tutto il territorio nei fine settimana fino al 27 settembre e tutti giorni dal 2 agosto al 30 agosto.
dal 12 giugno al 27 settembre vedrà il divieto in vigore a partire dalle 16.00 di ogni venerdì, sabato e domenica alle 6.00 del giorno successivo, comprendendo così tutti i fine settimana. Dal 2 agosto al 30 agosto, il divieto sarà applicato tutti i giorni, sempre con orario dalle 16.00 alle 6.00 del giorno successivo. Resteranno consentiti la somministrazione e il consumo di alcolici e superalcolici all’interno dei locali e nelle relative pertinenze esterne e la vendita per asporto per uso domestico in contenitori in appositi involucri sigillati. Come previsto dal provvedimento stesso, l’accertamento da parte delle autorità delle violazioni comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa di 200 euro.
ORDINA 1) che in tutto il territorio comunale di Jesolo, Vie e Piazze pubbliche, compreso tutto l’arenilearee demaniali, sia vietata la detenzione il consumo e la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione in contenitori di vetro e in lattine, nonché in qualsiasi altro contenitore, effettuata anche attraverso distributori automatici, dalle ore 16,00 di tutti i VENERDI’, SABATI e DOMENICHE fino alle ore 6,00 del giorno successivo LUNEDI’, partendo da VENERDI’ 11 Giugno 2021 fino a LUNEDI’ 27 Settembre 2021, nonché per TUTTI I GIORNI dalle ore 16,00 ALLE ORE 06,00 del giorno Successivo dal 02 Agosto FINO AL 30 di AGOSTO . E’ consentita solamente la vendita per asporto di bevande alcoliche per uso domestico i cui contenitori dovranno essere chiusi e sigillati in appositi involucri. 2) che in tutto il territorio comunale di Jesolo, Vie e Piazze pubbliche, compreso tutto l’ arenile -aree demaniali, per gli orari e le date di cui al punto 1) di questo provvedimento, sia vietato detenere in qualunque contenitore e consumare bevande alcoliche di qualunque gradazione in luogo pubblico, con esclusione del consumo effettuato all’interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione e nelle aree di pertinenza degli stessi locali.