
L'incrocio di Jesolo all'intersezione, via Mameli e via Roma Destra
Jesolo 13 settembre 2021
di ©Claudio Vianello
Ormai non si contano più gli incidenti al bivio di Jesolo
Ormai non si contano più gli incidenti quasi quotidiani, all'intersezione jesolana tra via Mameli e via Roma Destra, incrocio chiamato più semplicemente dagli jesolani, il bivio della morte.
Ricordo undici anni fa dopo l'ennesimo incidente mortale, l'allora assessore ai lavori pubblici, alias Otello Bergamo, a una mia precisa critica politica, del perchè non ci fosse una rotatoria dopo decenni di incidenti, mi rispose: la rotatoria è già prevista, la costruirà la società di JesoloMagica.
Questo incrocio è talmente pericoloso che probabilmente gli unici che potrebbero costruire e risolvere una volta per tutte la situazione con una rotatoria, per risparmiare sarebbero le società assicuratrici.
Certo è, che questa mattina in un frontale tra una moto e un'utilitaria è andata molto bene.
Chiunque fosse passato questa mattina per questo incrocio, vedendo mezzi incidentati, avrebbe sicuramente pensato ad un incidente mortale. Per fortuna così non è stato. Qualche frattura e basta.
Una cosa è certa l'amministrazione jesolana latita e continuano gli incidenti... Chissà potrebbe essere una prossima promessa elettorale?
Correlati