
Uno dei tanti posacenere messi a disposizione in spiaggia
Jesolo, 21 giugno 2022
di ©Claudio Vianello
La spiaggia delle cicche
E visto che domenica. andremo a votare per il nuovo Sindaco, chiedo ai due contendenti, Martin Renato e Christofer De Zotti, sperando di dimenticare in fretta tutti i disastri concepiti sul territorio jesolano, dall’amministrazione Zoggia & Co, disastri che non sarà facile sistemare in 10 anni, quegli anni che hanno impiegato a distruggerla, in nome della modernità.
A proposito di mozziconi buttavi dove capita e in mare, cosa avete intenzione di fare per questo grave problema?
Voi che vi apprestate a governare la città, avete intenzione di vietare il fumo in spiaggia libera e sulla battigia, se si come, oppure no!
Una cosa è certa l’amministrazione comunale Zoggia & Co. quella passata, non ha mai voluto affrontare questo problema a differenza di molte altre spiagge italiane, che lo hanno già fatto.
È fin troppo semplice lasciar passare il tempo e non decidere nell’indifferenza più totale, vedi anche la violenza in piazza Mazzini
Ancora troppe, troppi turisti e domenicali buttano le cicche in mare e/o sulla battigia passeggiando o prendendo il sole, a gratis, fregandosene della civiltà o chiamiamola convivenza
È mai possibile che non ci sia mai stata la volontà di affrontare il problema.
Jesoeo, ahimè è una delle ultime spiagge a fregarsene di questo speciale inquinamento.

Jesolo, dove tutto è possibile