02.07.2022 - Un sabato notte in piazza Mazzini e sull'arenile - Il Blog di Jesolo

IlBlogdiJesolo
©ClaudioVianello
P.Iva 00660230277
Vai ai contenuti


Piazza Mazzini di Jesolo pattugliata dalla polizia di Stato

03 Luglio 2022
2022©Claudio Vianello

Un sabato notte in piazza Mazzini e sull'arenile
Posso semplicemente dire che piazza Mazzini è persa! Comandano loro!
Perché dico questo. Sembra esserci un cancro che con la sua lenta agonia e le sue lunghe mani ti prende lentamente, per poi toglierti anche l’ultimo sospiro.
 
Ieri sera sono stato inviato dal mio giornale “ La Nuova Venezia” a vedere gli steward in azione e la polizia di Stato.
 
Devo essere onesto, con queste norme per la polizia di Stato è un’impresa impossibile ripristinare l’ordine, ho visto cose fuori di testa, fuori da qualsiasi logica di società e del bene comune.
Gioventù fermata, probabilmente sempre la stessa dalla polizia, inveire e sentirli urlare contro“ ci fermate perché siamo neri” “ non facciamo niente”; ci aggiungo niente di più falso!  Il problema è esattamente questo, molto più semplice, sono sempre gli stessi spacciatori che ormai hanno il diritto di spaccio sulla piazza e sul lungomare jesolano, tant'è che la legge italiana glielo permette, avete presente le banlieue in Francia.
Chi invece dovrebbe tagliare la testa alla tenia, contro i comportarmenti poco consoni alla società, non ha le leggi o norme per intervenire. Leggi prettamente di sinistra che  lasciano fare ai delinquenti, tanto poi chi ci rimette è il quieto vivere e la gente che vuole divertirsi in vacanza.
Tutta questa gente che porta al disordine, questi spacciatori seriali sono africani e/o nord africani, niente di più facile per loro ritenersi lesi alla loro persona, perché scuri di pelle. D'altronde perchè non diciamo che quelli che vengono discriminati per razzismo sono i bianchi. Comportamenti che non hanno una logica di convivenza multietnica.
 
Ed ecco che alle forze dell'ordine spetta un lavoro enorme, che a volte ha dell’incredibile, perché questi delinquenti, lo fanno oggi e domani ancora e alle forze dell'ordine, che hanno buttato via del lavoro non gli resta un pugno di mosche in mano. Probabilmente vengono anche derisi da questi delinquenti!
 
Che dire poi degli steward, possono fare ben poco, camminano avanti e indietro facendo  quello che possono dare, qualche indicazione ma nella realtà non possono fare nulla.
Per me c'è solo una soluzione, Piazza Mazzini va chiusa. pedonalizzata e basta.
Ieri sera tra risciò, monopattini, biciclette, biciclette servo assistite, motorini elettrici, skate e molto altro ancora, gli unici a essere discriminati come sempre con questa pseudo isola pedonale jesolana erano i pedoni, un caos totale o meglio l'anarchia più assoluta.
Purtroppo  quelle persone che avrebbero vovuto passeggiare o lasciar andare i bambini, dovevano fare attenzione ad ogni loro movimento. (n.d.c. Ho visto bicliclette e monopattini sfrecciare a velocità incredibili e surreali)
Mi chiedo ? Non si dovrebbe garantire ai turisti il  passeggiare in tutta tranquillità? E non viceversa garantire solo dello stress in una paseggiata assassina?
 
E per finire, com' è possibile vivere una vacanza di relax, in uno stato d'allerta continuo, dove il diritto al relax è solo a parole.

A questi gruppi di giovani misti, tra quelli di  seconda generazioni e qualche italiano, che per quelli della sinistra viene chiamata integrazione, dove queste bande scendono a Jesolo, come le orde barbariche, vorrei chiedere : ma è questo l'unico scopo del vostro divertimento,  quello di ubriacarvi e sballare fino all'alba, per poi finire sfatti su di uno sdraio e aspettare che venite allontanati dai bagnini tra ululati, qualche canna e qualche bottiglia di alcol di troppo ?
Allora siamo veramente messi male, aspettiamoci il peggio del peggio.
 
Tutto qua, una notte come molte altre d’estate al mare.
Non è che le discoteche allora, togliessero queste teste calde dal caos notturno?

Concludendo posso solo dire che piazza Mazzini va messa in trincea…



Clicca qua
Alcune immagini della calda notte jesolana al mare, in vacanza
Created by 2022©Claudio Vianello
Torna ai contenuti