13.09.2021 - Il bivio incidenti quotidiani - Il Blog di Jesolo

IlBlogdiJesolo
©ClaudioVianello
Vai ai contenuti


L'incrocio di Jesolo all'intersezione, via Mameli e via Roma Destra

Jesolo 13 settembre 2021
di ©Claudio Vianello

Ormai non si contano più gli incidenti al bivio di Jesolo
Ormai non si contano più gli incidenti quasi quotidiani, all'intersezione jesolana tra via Mameli e via Roma Destra, incrocio chiamato più semplicemente dagli jesolani, il bivio della morte.
Ricordo undici anni fa dopo l'ennesimo  incidente mortale, l'allora assessore ai lavori pubblici, alias  Otello Bergamo, a una mia precisa critica politica, del perchè non ci fosse una rotatoria dopo decenni di incidenti, mi rispose: la rotatoria è già prevista,  la costruirà la società di JesoloMagica.
Questo incrocio è talmente pericoloso che probabilmente gli unici che potrebbero costruire e risolvere una volta per tutte la situazione con una rotatoria, per risparmiare sarebbero le società assicuratrici.
Certo è, che questa mattina in un frontale tra una moto e un'utilitaria è andata  molto bene.
Chiunque fosse passato questa mattina per questo incrocio, vedendo mezzi incidentati,  avrebbe sicuramente pensato ad un incidente mortale. Per fortuna così non è stato. Qualche frattura e basta.
Una cosa è certa l'amministrazione jesolana latita e continuano gli incidenti... Chissà potrebbe essere una prossima promessa elettorale?

Correlati
Created by ©Claudio Vianello 2021
Torna ai contenuti