30.07.2022 - Jesolo come tutte le altre città - Il Blog di Jesolo

IlBlogdiJesolo
©ClaudioVianello
P.Iva 00660230277
Vai ai contenuti

Che sia solo colpa della delinquenza?

La zona della sparatoria a Jesolo

Jesolo, 30 Luglio 2022
di ©Claudio Vianello


In Italia, poi succede quel che succede, ed è ormai il quotidiano nelle nostre città e non ultimo anche Jesolo ne è rimasta ferita.
Jesolo mancava nell' album delle figurine della violenza nelle città italiane,  oggi Jesolo c'è,  l’altra sera dopo le varie baby gang, gli accoltellamenti è accaduto, che  nella centralissima via Verdi,  durante l'ora dello struscio e in mezzo ai turisti nell’affollata ZTL o  pseudo-zona pedonale, nella movida jesolana per una resa dei conti,  si sono sparati tra di loro e ci è andata di lusso, nessun ferito tra i turisti.
Di  chi è la colpa di tutto ciò?  Chi è o sono gli artefici di tutto questo?
Per il momento continuano gli sbarchi sulle coste italiane di migliaia e migliaia di immigrati clandestini.
"Scappano" dai loro Paesi solo uomini e minorenni, come mai non ci sono le donne e se ci sono, sono solo in minima parte?
Col rinomato europeismo e buonismo all' italiana, chi alla fine paga sempre è la gente comune, la brava gente e la proprietà privata.
Credo di poter dire che ci sia qualcosa di più subdolo nella politica comunista-buonista di sinistra italiana e ultimamente c'è anche una parte di quella che si reputa di destra in questi anni.
Sono convinto che la politica oggi, deve distogliere e occupare il pensiero degli italiani da ben altre cose più importanti, quindi non devi usare la tua testa e non puoi pensare a quello che sta accadendo a Roma. nella politica dei magna magna.
Il sistema italia ormai è al de profundis,  è fallito, è un problema tutti i giorni. Con quale politico o politica si dovrebbe da qui a qualche mese andare a votare...Chi dovremmo votare?
Tutto questa spocchia e arroganza nella politica italiana, ha fatto si, che in questi anni si sia dato il permesso di entrare attraverso il mare e lungo le nostre coste a migliaia di delinquenti, che secondo i politici traffegoni scappano dalle guerre, da quali guerre?  Scappavano prima e scappano oggi, probabilmente dalle patrie galere dei loro Paesi e da leggi più severe.
Ma il peggio è; che questi Paesi, quelli del nord Africa e il corno d'Africa sono stati gli artefici di tutto questo, sebbene l'Europa li abbia lautamente foraggiati con miliardi di euri per prevenire gli sbarchi sulle nostre coste.
Tutta questa delinquenza che insiste oggi , è arrivata via mare, con i barconi e continuano ad arrivare, per poi essere ammassata negli hotspot del Sud, infine viene spalmata in tutta fretta, su tutto lo stivale senza una logica di un lavoro serio, così facendo la politica romana serve su di un piatto d'argento alla malavita e alle organizzazioni criminali la nuova manovalanza.
Purtroppo questa gente o pseudo tale, non ha scrupoli, non ha regole, non ha valori, non rispetta le leggi del Paese che li ospita ed è tutto il giorno alla ricerca di sbarcare il lunario attraverso lo spaccio e altri delitti. Tutti questi crimini hanno un costo per la società, l’illegalità ormai è  un modo di vita in questo paese (p) delle banane.
Durante l'estate tutta questa "brava gente" arriva nelle località turistiche per perpetrare crimini, rubare, spacciare e vivere di stenti in mezzo alla società civile che dovrebbe rispettarli e nello stesso tempo dovrebbe rispettare le regole.
Le conseguenze chiaramente vengono pagate con il ritorno di un' immagine  violenta delle località turistiche italiane, nessuna esclusa.
E il sistema Italia, muto!!! Tanto glielo lascia fare ed è sotto gli occhi di tutti noi cittadini, ogni giorno.
Dall’altra parte le amministrazioni comunali, nella fattispecie quelle jesolane fin qui succedute, hanno poco polso verso chi ci dovrebbe tutelare, ma tante chiacchiere… Di risultati in questi ultimi decenni non se ne sono visti,  anzi c’è stato un aumento della delinquenza e di fatti criminali… In questi ultimi anni bande di ragazzini di seconda generazione,  si sono date appuntamento in spiaggia, vengono a sfogarsi sul lungomare jesolano regalandoci il meglio di loro.

È la politica che ha permesso di edificare in modo forsennato sul territorio, senza un barlume di lungimiranza, ha fatto si che tutto potesse diventare speculazione edilizia, così tutto quello che si sarebbe potuto difendere per far crescere in modo sostenibile Jesolo è stato dato in mano ai pirati.
Tutte le vecchie stamberghe e piccoli alberghi si son visti duplicare la cubatura, per non parlare dei grandi alberghi diventati semplici colombaie  con loculi  (50Mq) chiusi quasi tutto l’anno.
I politici locali hanno provato a parlarci dello “Zero” consumo del suolo , qualcuno forse si ricorderà dell’ex assessore Bergamo, lui poi con la collaborazione degli altri han fatto il resto, in ultima su una edificazione familiare si è dimesso.
Con il piano casa, quello della Regione Veneto, voluto da Zaia & Co. il territorio jesolano è stato benedetto.
È stato proprio andare a nozze, si è data la possibilità di edificare regalando il 100% della cubatura esistente.
Forse sarebbe bastato votare una delibera di Consiglio Comunale dando dei coefficienti massimali ed il gioco era fatto, così come hanno fatto i comuni vicini, tutelando la sostenibilità, niente, Zoggia & Co. “donavano” a tutti cubatura a gogò, bastava chiedere di edificare,  esattamente come Gesù Cristo con la manna dal cielo, c’è stato il miracolo jesolano, il raddoppio della cubatura, la nuova manna caduta dal cielo a opera del nuovo Messia.
Oggi del territorio jesolano non resta più nulla, è tutto edificato o quasi.
È vero,  ci sono  ancora delle ville frontemare e  alberghi fatiscenti, ma ancora per poco, queste diventeranno altre colombaie e oggi in attesa di essere demolite sono dei bivacchi per la delinquenza e scansafatiche.

Vista la sparatoria di martedì  oggi si parla dell’ ex hotel Nuovo Express, per questo stabile ormai in rovina è già protocollato una richiesta per il cambio d'uso.
Eccolo il sistema Italia con la compiacenza della politica locale, porta a questo, poi la colpa come sempre le sinistre la scaricano sulle destre e le destre cosa fanno governano con le sinistre.
Quindi ci prendono per il culo.
Non c’è di peggio che rimanere alla finestra a guardare quello che avviene nelle strade italiane, poco importa alla politica se c’è lo spaccio, poco importa alla politica se ci sono gli accoltellamenti, poco importa se ci sono le sparatorie la colpa poi ricade sempre sull’integrazione mancata.
Sarebbe veramente ora di dimostrare che un Paese tutela i propri cittadini, quindi dovrebbe prendere delle decisioni drastiche contro questa " brava gente" e far si che episodi criminali come quelli accaduti a Jesolo in questa settimana abbiano da finire senza cercare obbligatoriamente il capro espiatorio…
Le istituzioni dovrebbero garantire attraverso la presenza sul territorio di forze dell’ordine il quieto vivere, chi sgarra venga rimpatriato.
Invece sembra che la violenza, la delinquenza sul territorio serva come un cavallo di Troia per incutere paura a tutti noi.


L'ex hotel Nuovo express e la situazione odierna


Immagini dei due incendi scoppiati, uno ad ottobre 2021 e l'altro lo scorso febbraio
Created by 2022©Claudio Vianello
Torna ai contenuti