16.07.2021 - La Carla Liv una nave portacontainer - Il Blog di Jesolo

IlBlogdiJesolo
©ClaudioVianello
Vai ai contenuti

Erano le 6 circa di questa mattina e la nave portacontainer Carla Liv puntava la prua verso la spiaggia di Jesolo


La porta container Carla Liv di fronte alla spiaggia di Jesolo

Jesolo 16 luglio 2021
di © Claudio Vianello

È ferma all'ancora davanti  al faro di Punta Sabbioni, la nave portacontainer Carla Liv, battente bandiera delle Marshall Is (Oceania), che questa mattina verso le ore 6 ha puntato la prua verso la spiaggia di Jesolo, incagliandosi sulla sabbia invece di tenere la rotta con destinazione Trieste.
Non si riesce a capire perchè la nave abbia preso la rotta in direzione della spiaggia jesolana, si pensa che ci sia stata un'avaria.
L'avvenimento, cosa mai accaduta per la spiaggia jesolana ha avuto molto eco, sia in città che sui media. Ora tutto l'accaduto è sotto indagine e al vaglio della Capitaneria di Porto di Venezia coaudiuvata da quella di Jesolo- Cavallino Treporti.
Certo è, che quest'anno Jesolo ha avuto un po' di tutto, dai delfini, alle razze passando per la tartaruga, che ha deposto 82 uova sul fronte Casa Bianca e oggi la portacontainer.
Tutto è bene quel che finisce bene, e rano le 14 e 52 di oggi pomeriggio e la porta container Carla Liv,  è stata disincagliata, grazie alla marea in crescita e ai due rimorchiatori arrivati da Venezia fin dalle prime ore di questa mattina.
La nave ha preso il largo scortata dai due rimorchiatari e dalla Capitaneria di Porto con rotta  su Venezia,  invece di Trieste in attesa delle giuste verifiche di circostanza.
A Jesolo, oggi non si parla d'altro.
Created by ©Claudio Vianello 2021
Torna ai contenuti