28.03.2021 - Al palainvest giornata di vaccinazioni - Il Blog di Jesolo

IlBlogdiJesolo
©ClaudioVianello
Vai ai contenuti
Al palainvest di Jesolo, giornata di vaccinazioni per gli ultra ottantenni

Nonna Clara si sottopone alla somministrazione del vaccino
Jesolo 28.03.2021
di ©Claudio Vianello
Tutto bene
Clara classe 1924, venerdì mattina gli era stato consegnato l'avviso per presentarsi alla vaccinazione Covid, a Jesolo, al PalaInvest di piazza Brescia.
Questa mattina sapendo, che avrei dovuto accompagnare mia mamma alla vaccinazione, alle nove mi sono recato per chiedere delle informazioni sull'iter. Devo dire che sul piazzale di fronte all'entrata del palacongressi, di jesolani ultra ottantenni, ce n' erano moltissimi, persone che hanno fatto la storia della Nostra Città,  è un dovere sacrosanto ricordarsi di loro, non solo in certe occasioni.
Il piazzale era un po' affollato, era pieno di sedie e carozzine, tutta la Nostra storia, era lì in fila ordinatamente, tutti o quasi con i loro accompagnatori, d'altronde non poteva essere diversamente visto i giovanotti presenti.
La polizia locale, protezione civile davano informazioni con molta professionalità.
Siamo arrivati alle 10:40, pian pianino tutto si è svolto con la massima tranquillità, d'altronde in questi casi non c'è altrimenti. Personale sanitario perfetto, ore 11:21  somministrazione del vaccino, attesa per 15 minuti dopo il vaccino in una sala ampia poco distante  e poi via a casa.
Il tutto è durato poco più di un'ora. Bravi, tanta professionalità sorriso in bocca, gentilezza e ben organizzato... È filato via senza lungaggini di sorta.
Sotto a chi tocca. Da domani si continua con le vaccinazioni degli ultra ottantenni degli altri comuni della ULSS4...


Created by ©Claudio Vianello 2021
Torna ai contenuti