contatore visite free

11.07.2020 - I monopattini elettrici in città, chi vigila? - i documenti di Jesolo - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

La realtà quotidiana senza ipocrisie o casacche di partito
Il Blog di Jesolo
Libera informazione Indipendente
Quando la politica latita in città
Vai ai contenuti

Menu principale:

11.07.2020 - I monopattini elettrici in città, chi vigila?

I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo
Pubblicato da in Sicurezza Stradale 2020 ·
Tags: 11.07.2020Imonopattinielettriciincittàchivigila?
I monopattini elettrici in città, chi vigila?
Monopattini elettrici in gara sulla via Bafile

Jesolo 11 Luglio 2020
di ©Claudio Vianello
Monopattini elettrici senza regole, l'anarchia più assoluta in città
Sono velocissimi e senza regole. Ormai li vedi sfrecciare un po' dappertutto. Regole? Quali? Sarebbe ora che qualcuno se ne rendesse interprete, non lo so quanti incidenti siano già accaduti in città, credo di poter dire, che c'è solo da aspettarsi il morto... Ti sbucano da ogni parte e ogni dove, dovrebbero poter circolare solo sulle strade cittadine con limiti di 30 Km/h e/o sulle zone pedonali, purtroppo il limite massimo dei 20Km/h che dovrebbero rispettare,non è mai rispettato.
Superano di gran lunga i 45 Km/h e se giri un po' su internet ne troverai in vendita, dei modelli con velocità fino a 85Km/h.
Giusto ieri ero in sella al mio scooter a 30 all'ora, in via Bafile, uno di questi pseudo-ammenicoli mi è sfrecciato sulla mia destra, zigzagando e sorpassandomi. Per non parlare dei minorenni in due in questi pseudo-monopattini, tutto eccetto che sicuri... Sono equiparati alle biciclette i monopattini prevalentemente elettrici con potenza massima di 0,50 Kw e una velocità non superiore a 25 Km/h. Per chi non rispetta le nuove regole dovrebbero esserci sanzioni da 200 a 800 euro, come sempre poi manca chi dovrebbe vi-gi-la-re.

Correlati







Torna ai contenuti | Torna al menu