contatore visite free

i documenti di Jesolo - Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

.
Il Blog di Jesolo
Il disastro della politica locale
.
Vai ai contenuti

Il made in Italy continua a tirare, grazie all'export

Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo
Pubblicato da Claudio in BUROCRAZIA · 23 Febbraio 2015
Tags: IlmadeinItalycontinuaatiraregrazieall'export

Quando lo Stato ci racconta le fiabe quotidianamente e ci prende per i fondelli
[image:image-2]
Alcuni titoli dei giornali dove, " Grazie all'Export" l'Italia vince

Jesolo 23 Febbraio 2015
di Claudio Vianello Venti15©


Noi esportatori italiani veniamo ringraziati quotidianamente da tutti i  governi per il lavoro che facciamo. Governi di qualsiasi colore politico essi siano, e che,  si sono succeduti in Italia fino ad oggi.
Veniamo ringraziati con dei caratteri cubitali sui media, per il grande apporto che diamo all'economia Italiana grazie alle nostre esportazioni, le quali, mantengono il PIL Italiano in positivo. E il governo cosa fa per ringraziarci? Ci riempie quotidianamente di nuova burocrazia e di nuove adempienze. Questo purtroppo è, il  " modus operandi" anche per il  2015, la burocrazia Italiana aiuta le imprese a chiudere! L'ultima in ordine di tempo sembra una storiella all'Italiana, quella di Pinocchio ed è la pura realtà , adesso ve la racconto:
Basta carta, basta un click
Due parole messe insieme per risolvere l’emissione dei documenti sul cartaceo. Questo è il motto che ci sentiamo dire quotidianamente dalle istituzioni in genere, in Italia. Non c’è un’istituzione, una sola, che non ti chieda di firmare il" Basta Carta". Una volta che tu hai firmato spetterà a te poi, visto che loro te le inviano in formato digitale, l’onere di stampare a tue spese, carta e inchiostro e le spese della banca sul conto corrente rimangono invariate senza sconti, anzi potrebbero aumentare senza che tu possa fare qualcosa!!

(...) continua a leggere





Torna ai contenuti