2.6.2022 - Più che di Lega e FI,4 *amighi al bar (*amici)
Pubblicato da ©Claudio Vianello 2022 in Politica Locale · 2 Luglio 2022
Jesolo 2 Luglio 2022
2022©Claudio Vianello
Più che di Lega e FI, li potremmo chiamare, 4 *amighi al bar (*amici)
Ebbene si, Jesolo ha deciso di mandare a casa in massa la politica dei ciarlatani e del calcestruzzo. Chiaramente in Consiglio Comunale all’opposizione c’è ancora qualche scheggia, ma ci penserà il tempo e loro stessi con le eventuali, loro dimissioni a fare il repulisti.
Per decisione popolare non comandano più nella stanza dei bottoni.
La città di Jesolo ha fatto la sua scelta. Era successo un’ altra volta, che gli jesolani con il loro voto avessero mandato a casa il vecchiume. Erano condizioni diverse, però nel 1993, ci fu lo stesso uno sconquasso della politica locale, quella volta fu la Lega Nord, quella vera, quella rivoluzionaria.
Correva l'anno 1993 e un gruppo di giovani neofiti della politica spazzò via tutto... Era nata una generazione nuova della politica locale... Poi, dopo un primo mandato onesto e alla ricerca del cambiamento, lo sappiamo bene in Italia come va sempre a finire, con la poltrona gli si annebbia la vista.
Che dire a bocce ferme, son passati solo 7 giorni dal quel 26 giugno, solo domenica scorsa, a Jesoeo è stato incoronato Sindaco, il 36 enne Christofer De Zotti, alla faccia di chi la politica la vuole vissuta, perchè si dice ci vuole esperienza.(...)
Non sono presenti ancora recensioni.