contatore visite free

14.11.2019 - La nuova Medjugorje - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

10 anni di Jesolo e le mareggiate
Questo è quello che rimane della spiaggia,  in pineta a Jesoeo
No comment!
Jesolo  14 novembre 2019
di ©Claudio Vianello
Jesolo: la nuova Medjugorje del politico locale
Purtroppo, anche quest'anno e come in questi ultimi vent'anni, la mareggiata ad autunno inoltrato si è abbattuta sul litorale "jesoeano". La zona è sempre la stessa, la pineta. Ed eccoli, sempre i soliti in pellegrinaggio con la claque a seguito. Questa mattina ne sono venuto al dunque: eureka! Ho capito il perchè di queste periodiche loro peregrinazioni. La pineta di Jesoeo, serve al politico locale per confessarsi ed espiare le proprie colpe-bugie e trarre i propri profitti elettorali.
Sono vent'anni che ci raccontano di avere la panacea di tutti i mali della spiaggia e delle mareggiate. Fino a oggi non ne sono venuti ancora a capo.
Vent'anni di camion di sabbia e di pepite d'oro, spostate da una parte all'altra del litorale con i soldi pubblici e immancabilmente con le prima mareggiate finiscono in mare, vanificando per l'ennesima volta il lavoro di chi con la spiaggia lavora ...Vent'anni di pellegrinaggio senza vergogna e ogni anno sempre la stessa storia.....Vergogna, vergogna e vergogna ancora. Intanto la spiaggia di Jesolo, sotto le le martellate della furia del mare, il peso del cemento e dello speculatore muore.......L'avidità e la cupidigia fanno da padrona. In attesa della prossima mareggiata a data da destinarsi, per il nuovo pellegrinaggio alla nuova Medjugorje-Jesolana (la pineta), del politico di turno bla, bla e bla ancora.
Sperem ben, da qui il famoso detto: chi vive sperando muore ..........


L'alluvione del 1966

Qui sotto le immagini e i filmati di alcune mareggiate abbattutesi a Jesolo, in questi 53 anni



Torna ai contenuti | Torna al menu