contatore visite free

17.2.2020 - La JPC Jesolo Parking Card - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

La realtà quotidiana senza ipocrisie o casacche di partito
Il Blog di Jesolo
Libera informazione Indipendente
Quando la politica latita in città
Vai ai contenuti

Menu principale:

17.2.2020 - La JPC Jesolo Parking Card

Una città che cambia 2020
Jesolo Parking Card a cura del Comune di Jesolo e Jtaca Srl ( partecipata al 100% Comune di Jesolo)

Costo annuale della card 35 euro
Jesolo 17 Febbraio 2020
di ©Claudio Vianello
Prima le persone...
Potrei iniziare questo mio intervento con " chi se ne frega tanto ho la Seniord Card e quindi la Jesolo Parking Card per me è gratis ogni anno.
Però onestamente non ci riesco a stare zitto e fregarmene, d'altronde fa parte del mio carattere, così lo è e sarà.
Queste le parole dell'assessore alle politiche sociali del Comune di Jesolo e vice Sindaco Roberto Rugolotto, in occasione della presentazione della seconda Card per famiglia: “L’amministrazione è da sempre impegnata per sostenere i cittadini senior della nostra città e garantire delle agevolazioni finalizzare a salvaguardare il potere d’acquisto della popolazione più anziana, visto il continuo innalzamento dei prezzi e il conseguente problema del “caro vita”. Queste forme di aiuto sono fondamentali considerato il ruolo che spesso svolgono i nostri cittadini senior nel sostenere le proprie famiglie e in certe misure anche la comunità”.
Pensandoci, perchè le altre famiglie "di Jesolo" allora per avere annualmente la JPC dovrebbero pagare 70 euro? Questa domanda me la son posta questa mattina, quando alla desk di Jtaca una gentilissima signorina, mi ha accolto così: " patente e libretto", ho avuto come un sussulto e gli ho chiesto: come mai? Rispondendomi sempre con il sorriso così: disposizioni. Se chiudevo gli occhi, avrei potuto pensare di essere fermato dai Carabinieri per un controllo dei documenti di circolazione.
Tra di me pensavo: come mai tutte queste carte: patente, libretto, carta d'identità e senior Card. E si che una buona amministrazione, attenta alle spese e allo sperpero dovrebbe essere, come il "buon padre di famiglia". Una buona amministrazione pubblica, dovrebbe risparmiare sul taglio degli alberi, quindi sulla carta  e sulla burocrazia? Gneente Jesoeo ( niente Jesolo), è avanti anni luce e così come detto dal Sindaco Zoggia" l'amministrazione comunale è da sempre impegnata a favore delle famiglie, garantendo il potere d'acquisto. Appunto,  35 euro per due carte da rilasciare ogni anno, quel famoso motto durante la campagna elettorale del  2017 " prima le persone" #robadamatti
Giusto per fare un inciso, queste le parole del primo cittadino di Jesolo, il Sindaco Valerio Zoggia, in occasione sempre della presentazione della seconda JPC per famiglia: “Si tratta di una decisione importante che come amministrazione abbiamo assunto per venire incontro alle esigenze di tanti jesolani che possiedono più di un’auto e agevolare i loro spostamenti sul territorio e ancora, la seconda Parking card rappresenta un’agevolazione importante e si tradurrà in un risparmio per i cittadini e gli operatori turistici che usufruiscono dei parcheggi pubblici, specialmente nel periodo estivo, per ragioni di lavoro legate alla stagione”.

Correlati
Torna ai contenuti | Torna al menu