contatore visite free

18.09.2019 - Tutta la merce cosparsa da puntini fucsia - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

2019
La merce esposta è rovinata

Questo è quello che hanno scoperto alcuni negozianti di via Dante Alighieri

Jesolo  18 settembre 2019
di ©Claudio Vianello
E adesso, ai negozianti chi gli pagherà la merce rovinata?
Questa mattina a Jesolo, alcuni commercianti di via Dante Alighieri, hanno fatto una scoperta strana facendo le pulizie,  si sono accorti che la merce che avevano in vendita,  in vetrina e sul plateattico era tutta rovinata da dei puntini di colore rosa/fucsia. La prima cosa che mi è venuta in mente parlando con loro,  è stato il colore che avevano lasciato le frecce acrobatiche francesi, " la Patrouille de France", sul cielo sabato sera, quel rosso e blu che amalgamati tra loro davano il colore fucsia.
Ricordo bene che durante la loro esibizione, osservai proprio quel colore meravigliato perchè oltre ad essere molto intenso c'era voluto molto tempo perchè sparisse.
Mah, forse era stata solo una mia impressione.
La certezza oggi è una sola: questi puntini fucsia li ho trovati  anche su due autovetture parcheggiate nei dintorni di via Dante, di color bianco e una ce l'avevo parcheggiata a casa mia.
A questo punto ho voluto capire che cosa poteva essere quel colore trovato un po' dappertutto in zona, così ho provato a pulire quei puntini dalla carrozzeria di un' auto pensando che  fosse polvere e/o sabbia con le dita. Il risultato diventavano più rosa e il colore allungandosi mi dava la sensazione della vernice sintetica. Visto la consistenza del colore ho provato a vedere se con uno straccio bagnato di benzina riuscivo a tirarli via. Infatti la mia teoria era corretta, son venuti via solo con la benzina.
Una domanda vorrei porre all'amministrazione comunale jesolana: qualcuno vi ha avvisato di questo problema in altre zone di Jesolo o è stato un caso isolato per via Dante Alighieri?
Noi cittadini della zona vorremmo anche sapere da cosa sia dipeso questa puntinatura colorata scesa dal cielo e appiccicatasi sulle cose.
L'amministrazione comunale conosce di  quali  componenti siano formati questi coloranti che adoperano gli aerei, quando si esibiscono durante le manifestazioni aeree lasciando queste scie colorate nel cielo?
Che sia una cosa naturale? Sicuramente no!
Io un'idea ce l'ho!



La nuvola che si era formata in cielo durante l'esibizione
 
18.9.2019 - Alcuni commercianti di via Dante Alighieri, si sono accorti che la merce era tutta puntinata
Torna ai contenuti | Torna al menu