contatore visite free

23.11.2019 - Beniamino Moro classe 1950 - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

23.11.2019 - Beniamino Moro classe 1950

2019
Beniamino Moro Classe 1950

Lui c'è sempre

Jesolo  23 novembre 2019
di ©Claudio Vianello
Ci sono delle figure che spesso passano in secondo piano in spiaggia
Lo avevo scritto ancora nel 2017, una persona sempre al lavoro, per lui presentare la " sua " spiaggia in ordine, è un biglietto da visita.
Amare Jesolo. Lui si chiama Beniamino Moro classe 1950, da 40 anni lavora in spiaggia come " bagnino", da tredici anni  gestisce il Consorzio Arenile Milano. Non c'è giorno che non sia presente in spiaggia, tutti i giorni mi dice per me è stagione. In spiaggia può venir giù di tutto, ma lui c'è sempre e anche dopo l' ultima mareggiata era già al lavoro di buon mattino.
Questa mattina sono andato a trovarlo nel "suo" arenile,  immancabilmente era già in sella  al suo trattorino che pettinava la spiaggia, mi saluta e mi dice: "li ho mandati a casa i ragazzi perchè pioveva, io invece voglio finire di pulire la passeggiata per domani che è domenica". E ancora " vado avanti perchè devo finire". Grazie a lui i servizi in spiaggia a Jesolo, in piazza Milano funzionano tutti i giorni dalle 8.30 alle 17:00.
Poi una volta finita la giornata, ha già programma quello che dovrà fare il giorno dopo,  salvo imprevisti e mareggiate.
È l'unico che tiene aperti i gabinetti 365 giorni all'anno in spiaggia o quasi, malattie permettendo.

Torna ai contenuti | Torna al menu