contatore visite free

8.9.2019 - Al posto della sabbia tanti mozziconi di sigarette - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

2019
Jesolo, zona faro - Mozziconi di sigarette al posto della sabbia

Ormai è una battaglia aperta!

Jesolo  8 settembre 2019
di ©Claudio Vianello
Una zona di spiaggia libera aperta a tutti gli animali
Jesolo, spiaggia libera in zona faro. Sabato mattina u.s., esco a fotografare in questa zona. Una volta arrivato in spiaggia, mentre raggiungo la scogliera, noto che la spiaggia è formata da  un misto di mozziconi e sabbia dorata.
Mi prefisso di ritornare il giorno dopo, armato di retina per la raccolta dei mozziconi, volevo capire quanti ne avrei potuto raccogliere, in un determinato tempo.
Peccato,  ieri mattina non ho avuto il tempo di portare a termine il mio progetto.
Comunque un risultato c'è,  prima del temporale ne ho  raccolto per 5 minuti, bagnato  ma questo è il risultato.
Un vero "mozziconaio" da non crederci se non lo avessi fatto.
Tra l'altro ho notato che la scogliera, nel Comune di Jesolo,  è stracolma tra le rocce di moltissime bottiglie di plastica, di vetro e molti altri rifiuti.
Posso dire che sono anche i pescatori in questa zona, una volta che hanno finito la loro attività, non puliscono e abbandonano tutto in mezzo alle rocce.
Caro Sindaco, sarebbe ora vietare il fumo in spiaggia, anche a Jesolo!



 
8.9.2019 - Una spiaggia di mozziconi di sigarette
Torna ai contenuti | Torna al menu