contatore visite free

Gennaio 2016 - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gennaio 2016

Notizie arretrate del Blog > Le notizie dal Blog > Venti16

Piazza Drago, una rotatoria a dir poco pericolosa

L'asfalto di Piazza Drago, come si presentava questa mattina

Jesolo 30 Gennaio 2016

Non lo so, se sia la potenza divina di facebook, ma solo pochi giorni fa, avevo fatto un post,  dove avvertivo gli automobilisti di Jesolo, di andar piano se avessero dovuto transitare per la rotatoria di Piazza Drago. Questa, è una tra le più insidiose e pericolose di Jesolo.

[..]Continua a leggere e  guarda le altre foto



I rifiuti buttati sulla pubblica via, e..... cosa ti fa l'Alisea Spa a Jesolo in collaborazione con il Comune di Jesolo ?

Una delle tante situazioni a Jesolo Lido

Jesolo 28 Gennaio 2016
di Claudio Vianello Venti16©
dalla serie "Roba da Matti"

Parlare dei rifiuti abbandonati fuori dai bidoni dell'immondizia, a Jesolo Lido,  è come sparare sulla Croce Rossa. Sono anni che denuncio con immagini e filmati, l'abbandono dei rifiuti lungo le vie cittadine. L'unica soluzione per risolvere questo problema è molto semplice ed è una sola: la raccolta porta a porta,  come fanno in gran parte del territorio di Jesolo eccetto al Lido, e in Italia, ma a Jesolo Lido non si può, come mai?
Bene, non mi voglio dilungare, perchè le cose a Jesolo in questi anni non sono cambiate anche se i proclami sono stati tanti. Qualcuno si ricorderà le campagne di sensibilizzazione di Alisea e del suo ..[...]

Continua a leggere e guarda le immagini

LA CORTELLAZZO DEL FUTURO




A Jesolo, non era mai accaduto fino ad oggi,  i cittadini di Jesolo con una raccolta di firme, hanno obbligato l'amministrazione comunale come da regolamento, a indire un'assemblea pubblica


Martedì 2 febbraio 2016 alle 20.30 è convocata presso la Sala Consiliare del Municipio di Jesolo l'assemblea pubblica " La Cortellazzo del futuro "
L'incontro, presieduto dal Presidente del Consiglio Comunale, sarà dedicato ai temi della gestione del verde, la mobilità, lo sviluppo economico e la sicurezza di Jesolo.
[...] Continua a leggere

Le grandi speculazioni edilizie a Jesolo in questi ultimi decenni cosa hanno portato


Il Parco Commerciale di Jesolo, i giardini di Jesolo

Jesolo 16 Gennaio 2016
di Claudio Vianello Venti16©

La notizia era nell’aria, da molto tempo. Una notizia forte per l’economia jesolana, quella dei grandi interventi sul territorio di Jesolo.
Jesolo, una città che fino a oggi ha vissuto di demagogie politiche, iniziando con il Prg della Lega- Martin, ai mega progetti degli alberghi fronte mare che avrebbero dovuto grattare il cielo, e invece spazzati via dal mare con la prima burrasca, passando per Calzavara e …..finendo all’odierna amministrazione comunale, quella del fantomatico Zoggia & Co.
[...] Continua a leggere e guarda le immagini

E ci risiamo. È bastato un vento di scirocco e un'allerta marea di 110 cm s.l.m. e....

Torretta 33 - Jesolo Pineta Ore 10:33

Jesolo 12 Gennaio 2016

di Claudio Vianello Venti16©
A Jesolo, è sempre così ormai da decenni. Le soluzioni, probabilmente rimarranno un' utopia da lasciare in eredità ai nostri figli.
Tutte le volte che c'è una mareggiata per la zona della Pineta di Jesolo,  è un'agonia. Il mare non avverte nessuno e si riprende la sabbia che gli era stata tolta per il ripascimento l'anno precedente e......
Di chi sia la colpa in Italia,  non è mai dato da conoscere. Fin troppo semplice lo sperpero  del denaro pubblico, che dico:  semplicissimo... Se viceversa, al politico di turno potessimo  decurtargli  lo stipendio, [...]

Guarda le immagini, il filmato e continua a leggere

Che bella l’arte visiva… l’effimera, e quella cruenta.


I due eventi dell'inverno Jesolano 2016

Jesolo 11 Gennaio 2016
di Claudio Vianello Venti16©
della serie " La "coltura" del politico 2016"



La guerra dei numeri a Jesolo

Le uniche cose che portano ancora turisti in Italia sono le città d’arte, le mostre di arte visiva e quelle del macabro?  Sembra proprio di sì!!!
A Jesolo, per la classe politica è sempre andato di moda il motto: allunghiamo la stagione così la ridente cittadina balneare di Jesolo vivrà di più, o meglio chi vivrà vedrà.
Sempre la stessa solfa. Il politico di turno e sono oramai più di vent’ anni che ne sento parlare, è convinto di allungare[...]

Continua a leggere e guarda le immagini dei numeri dei primi sei giorni di Gennaio

I Pan e Vin di Jesolo e....
Eccoli alcuni " Pan e Vin " e come sono......

Uno dei Pan e Vin, di Jesolo,  che bruceranno questa sera  dalle 17:00 in poi

Jesolo 9 Gennaio 2016

Potremmo dire: è qui la festa del Pan e Vin?
Molti mi hanno chiesto  in questi giorni se si faranno.
Tradizione ci insegna, che i Pan e Vin, sarebbero  dovuti bruciare la sera, tra il 5 e il 6 di Gennaio come ...........ma?

[...]Continua a leggere e guarda le immagini alle 13:00 di oggi

Positività, più no-critica uguale: Ipocrisia

L'assurdità del politico odierno: cieco, sordo e muto all'evidenza

Jesolo 8 Gennaio 2016
di Claudio Vianello Venti16©

C'era una volta, per chi non è più giovane, una cantante che si chiamava Orietta Berti, che cantava una canzoncina tipicamente melodica-Italiana: finchè la barca va......
Ecco qua, questa frase la potremmo destinare al politico locale & Co. Loro galleggiano,  e cercando proseliti danno i  numeri.

.[....] Continua a guardare le altre immagini

Dal Macabro alla Misericordia

La mostra di Jesolo dei Serial Killer

Jesolo 2 Gennaio 2016
di Claudio Vianello Venti16©


Due Gennaio duemila sedici, eccola la pioggia, dopo molte settimane di siccità finalmente anche a Jesolo piove .
Fatta questa premessa, mi chiedo: l’essere umano è più sadico che masochista? Sembra proprio di si.
Preferisce il profano al santo.
Ore 14:59 di una giornata uggiosa, zona piazza Brescia una lunga coda di persone
sotto la pioggia e con l’ombrello, porta alla mostra dei Serial Killer e la gente imperterrita, rimane li,  in attesa del proprio turno d’entrata. Probabilmente, il perché andrebbe ricercato nelle origine dell’essere umano, ovvero ....[...] Continua a leggere e guarda le immagini


I Pan e Vin rinviati a causa ?

Un vecchio " Pan e Vin" di Jesolo  2013

Jesolo 6 Gennaio 2016
di Claudio Vianello Venti16©

Una tradizione che non viene rispettata -  La storia che cambia

L’Epifania,  tutte le feste si porta via.
È strano, veder modificata la festa dei " Pan e Vin" ma nel 2016, può accadere anche questo a Jesolo.
La data, per tradizione del 5 di Gennaio, festa dei Pan e Vin a Jesolo spostata al giorno dopo, il 6 e peggio ancora a Sabato 9 è a dir poco vergognoso… visto poi, come si è conclusa la serata di ieri sera, senza pioggia.
Ricordo, quando eravamo ragazzi, i Pan e Vin
,

[....] Continua a leggere


Torna ai contenuti | Torna al menu