14.01.2026 - Il titolare del bar Bea Storia arrestato
2026

Il bar Bea Storia di Jesolo
Jesolo 14 Gennaio 2026
di ©Claudio Vianello
Un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti del titolare del bar-ostaria "Bea Storia"
Dopo mesi di indagini, il titolare del Bar-Ostaria Bea Storia di Jesolo, è stato raggiunto raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, anche se le indagini non risultano ancora concluse.
Era la notte del 12 giugno 2025, quando il bar-Ostaria Bea Storia, di via Levantina, a Jesolo andava completamente distrutto dal fuoco.
A distanza di 7 mesi le indagini hanno portato all'emissione di una ordinanza restrittiva nei confronti del titolare del bar. Nei confronti dell'uomo cinquantaquattrenne ci sarebbero gravi indizi, è sospettato di essere l'ideatore e il mandante del grave episodio che ha coinvolto la località turistica jesolana.
Secondo gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Venezia, il tutto è avvenuto nel tentativo di poter indebitamente riscuotere i premi assicurativi.
L'attività ha dato luogo a delle evidenze nella ricostruzione dell'incendio, tra l'altro si è dato luogo a due perquisizioni nelle case e nei confronti del titolare del bar, e di un altro uomo già conosciuto dalla Polizia.
Tutto questo ha consentito al Gip di formulare la richiesta tutelare alla Procura della Repubblica, riconoscendo la fondatezza e la solidità del quadro globale indiziario presentato della Squadra Mobile.
In attesa del processo, che attesterà o meno la colpevolezza delle persone oggetto dell' ordinanza di custodia cautelare.
Correlati
Il video dell'incendio