Vai ai contenuti

18.12.2025 - La fabbrica dei ladri - Il Blog di Jesolo

Salta menù
©2025 Claudio Vianello
Salta menù
Il Blog di Jesolo
2025 ©Claudio Vianello

18.12.2025 - La fabbrica dei ladri

2025



Centinaia e centinaia di documenti e altro abbandonati

Jesolo 18 Dicembre 2025
di ©Claudio Vianello
X-site, La fabbrica dei ladri a due passi dai palazzi per milionari
(Un container carico dell'attività dei ladri)

               Mi sono sempre chiesto che fine facessero tutti quei corpi di reato perpetrati  durante l' estate, ai danni dei turisti. Spesso ne ho trovati dentro ai cassonetti dei rifiuti e anche in altri svariati posti.
Ma così tanti, e così concentrati come questa volta, mai, una montagna di tutto, pardon un container.
Questa zona, una zona praticamente franca per l'illegalità,  a pochi passi da quei grattacieli che stanno stravolgendo lo skyline di Jesolo. Loculi per milionari o meglio colombaie buttate la in un tessuto urbanistico che non ha nulla a che fare con Miami e/o Dubai... Praticamente una città fantasma e anonima che vive solo per far soldi e speculare sul territorio.
Almeno questo è il mio pensiero. L'unica fortuna di Jesolo è la spiaggia, anche questa negli ultimi anni depauperata agli jesolani per un branco di pirati del cemento e per milionari o pseudo tali.
Poi basterebbe guardarsi intorno e guardare bene, per chi come me ama la sua città e ne fa spesso denuncia di quello che gli altri non vedono.
Sarebbe troppo demagogico e politico, vedere solamente il bello di quello che ti fa comodo, magari con agli occhi due fette di pomodoro o peggio ancora con i paraocchi.
Ti accorgi se guardi e ami la tua città che sta morendo, di checche ne dicano i politici di turno. Strette di mano, inaugurazioni, sorrisi, ipocrisia e pacche sulle spalle: che bravi che siete!
Eccola la Jesolo, che non avrei mai voluto documentare. Centinaia, centinaia e centinaia di documenti: carte di credito, carte d'identità, passaporti, chiavi di autovetture, chiavi di casa, portafogli, borsette, zaini, valigie, vestiti, in pratica un pozzo di San Patrizio (container) dei ladri,  indescrivibile quello che ho trovato e documentato...
Vorrei solo mettermi al posto di chi ha subito questi furti, la scorsa estate,  le situazioni che si son venute a creare e quanti di questi furti sono stati denunciati?
Tutto questo è stato notificato ai carabinieri mettendomi a loro disposizione.


La fabbrica dei ladri a due passi dai palazzi per milionari





IlBlogdiJesolo
Created by 2025 ©Claudio ViIANELLO
Fotoreporter professionista
P.I.00660230277
Torna ai contenuti