contatore visite free

05.05.2014 Le strade di Jesolo un letamaio - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

05.05.2014 Le strade di Jesolo un letamaio

Rubrica a TuttoTondo > Venti14 TuttoTondo

Jesolo 05 Maggio 2014

LE STRADE DI JESOLO PRESE COME PATTUMIERA


Ecco la raccolta differenziata a Jesolo Lido

Sono anni che documento l'indecoroso abbandono su pubblica via di qualsiasi rifiuto pericoloso e non, da parte di ignoti cittadini lungo le vie di Jesolo Lido.  Credo che sia arrivata l’ora di dire basta. La nostra città non può e non dev’essere più trattata così, da pattumiera.
In questi numerosi anni  ho visto l’avvicendamento sulla poltrona  della presidenza dell'Alisea Spa di tre presidenti,  compreso quello odierno. Ho visto e sentito solo campagne di sensibilizzazione fatte con i soldi nostri, proclami da parte dei vari presidenti succeduti fin qui, ma di fatti concreti, il vuoto, ovvero il nulla.
La città continua ad essere trattata come un letamaio, dove chiunque è autorizzato a lordare la città e nessuno interviene a fermare questo schifo. L'unica certezza credo, è sotto gli occhi di tutti noi. Quali sono i poteri che bloccano a Jesolo Lido la raccolta dei rifiuti porta a porta, così come ormai da molti anni avviene a   Jesolo Centro. A Jesolo Lido la raccolta differenziata è una vera barzelletta. Gli amministratori locali la vorrebbero spacciare così: pochi bidoni colorati per raccogliere questo e quello ma nella  realtà, pochissimi cittadini la fanno.  Credo di poter dire che la raccolta differenziata, quella vera e ben altra cosa.
In poche parole, spero di sbagliarmi perchè vedendo i fatti e le vie della città se ne lavano le mani e si riempiono la bocca di proclami e basta.
Ieri pomeriggio per un caso fortuito mi trovavo in cortile quando ho notato un' autovettura che si è fermata davanti a questi bidoni colorati e…………, è scesa una signora che aprendo la porta della sua autovettura  come se niente fosse,  a iniziato a scaricare di tutto e di più sulla strada. Queste le sequenze del fatto.


Torna ai contenuti | Torna al menu