contatore visite free

Il Master Plan di Kenzo Tange - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Master Plan di Kenzo Tange

Amministrazione Comunale


Agosto 2013 Jesolo

COME KENZO TANGE ASSOCIATES AVEVA PREVISTO,
 LA ZONA CENTRALE DI JESOLO LIDO

Lo sviluppo di Jesolo Lido visto dallo Studio Kenzo Tange Associates attraverso il Master Plan di Jesolo.
La zona centrale Piazza Manzoni, Piazza Brescia e perchè non era stato previsto il centro commerciale delle Capannine/Cattel.
Loro, gli Associates che avevano studiato l'Urbanistica, avevano previsto l'espansione della zona sportiva, oggi zona residenziale e...... o....
Proviamo a guardare attraverso l'occhio dello " Studio Tange Associates " nel momento della progettazione del Master Plan di Jesolo, come Kenzo Tange avrebbe voluto riorganizzare l'area centrale di Jesolo, quest'oggi prendiamo come esempio pagina 40, ovvero Piazza Brescia a Piazza Manzoni, passando per Piazza Trieste attraversando Piazza Drago.
Poi, una volta approvato il Master Plan in Consiglio Comunale hanno fatto quello che oggi è sotto gli occhi di tutti, lo hanno rivoluzionato a loro piacimento.
Se poi andiamo a vedere la riorganizzazione alberghiera in 15 anni non è successo nulla, l'unica cosa l'aumento di appartamenti a dispetto di quella ricettiva..
Parole non pugnette !



Clicca sopra le immagini per ingrandirle


Torna ai contenuti | Torna al menu