contatore visite free

17.04.2016 - La Primavera a Jesolo. Per le strade sbocciano i fiori - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

17.04.2016 - La Primavera a Jesolo. Per le strade sbocciano i fiori

2016 > Roba da matti 2016

17.04.2016 -  La Primavera a Jesolo. Per le strade sbocciano i fiori


Alcuni tipici  fiori per le strade di Jesolo, in primavera

Jesolo 17 Aprile 2016



C’è sicuramente qualcosa che non funziona a Jesolo, riguardo la raccolta dei rifiuti attraverso Alisea Spa, la municipalizzata jesolana, una consociata di Veritas Spa.
Loro, quelli dei piani alti, dalla stanza dei bottoni, continuano a provare e riprovare, cercando di trovare soluzioni al problema legato all’abbandono dei rifiuti lungo le strade cittadine.
Una cosa è certa: hanno un handicap e cioè rimangono incollati sulla cadrega, assegnata loro dalla politica locale.
L’ultima boutade di quest’anno: Alisea, in collaborazione con il Comune di Jesolo ha indetto un bando per la ricerca di 12 pionieri, i cosiddetti " ispettori ambientali volontari comunali", almeno così riportava il bando. Bando scaduto lo scorso 15 Gennaio.
Di questi 12 pionieri, oggi, si sa qualcosa o non si sa nulla?
Il risultato è uno solo, basta farsi un giro quotidianamente per le strade di Jesolo.
Prima di quest'ultima invenzione, Alisea ci aveva provato con l’installazione di alcune videocamere, sei per l'esattezza, sparse sul territorio di Jesolo.  Anche questa invenzione per il politico di turno, è stata certamente un successo, come sempre. Appunto!
L’unica cosa certa, secondo me, è sotto gli occhi di noi cittadini. Puntualmente le strade della nostra città, in Primavera e a fine stagione fioriscono di spazzatura.
Basta ai proclami e all’ improvvisazione, più che di parole, Jesolo ha bisogno di fatti.
Basta ai cialtroni della politica locale, incapaci di risolvere le problematiche cittadine… ed in attesa del cambiamento, come mio solito, faccio parlare le mie immagini ed il filmato relativo alla situazione trovata in questi giorni lungo le strade cittadine.




17.04.2016 -  La Primavera di Jesolo e per le strade sbocciano i fiori





Torna ai contenuti | Torna al menu