contatore visite free

6.11.2017 - Beniamino Moro Classe 1950 - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

6.11.2017 - Beniamino Moro Classe 1950

2017

Fatti e non pugnette, ormai la lista si fa lunga!
Proclami sempre più proclami e tanta demagogia nella politica locale, però:

Le vere persone che amano Jesolo, un esempio


Jesolo 6 Novembre 2017
di Claudio Vianello©

Quando si dice "AmareJesolo". Spesso però, ci dimentichiamo di quelli che la amano per modo di dire, perché continuano a sfruttarlo e basta. Io li chiamo più semplicemente: i predoni….. prendi, incassa e scappa.
Oggi invece, vi parlo di Beniamino Moro classe 1950, da 38 anni lavora in spiaggia come " bagnino", negli ultimi undici anni  gestisce il Consorzio Arenile Milano. Dovrebbe essere un esempio per gli altri consorzi. Per lui, tutti i giorni mi dice "sono in stagione"
Beniamino è sempre presente sul posto di lavoro. D’estate, continua raccontandomi c’è molto lavoro , però negli altri periodi se uno vuole c’è sempre da fare, anche se non ci sono i turisti.
Provate ad andare passeggiando sul lungomare jesolano in piazza Milano, sul  consorzio gestito da lui , che ci  sia pioggia, vento o bel tempo lui c’è sempre. Sempre presente!
Questa mattina per esempio come le altre d’altronde , non si è perduto d’animo;  " vedere la spiaggia tutta sporca di erbacce e altro, me vien mal ( mi viene male),  quindi è più bella pulita e ordinata", mi dice.
Eccolo questo signorotto di 67 anni, mi racconta un po’ della sua vita di spiaggia e mi incanta, resto ad ascoltarlo in silenzio, perchè è uno innamorato della sua città, la Nostra.
Un grande amore la spiaggia, dalle 8 alle 17,30 circa tutti i giorni presente, se la pulisce quotidianamente, se la spazzola e la lascia dorata così come dovrebbe essere con il suo biglietto da visita la spiaggia di Jesolo, color oro.
Una cosa è certa nel suo consorzio i bagni sono sempre puliti, aperti e a disposizione di tutti. Si vede proprio una persona che ama: la sua Jesolo, lui continua raccontandomi quando propose in un’assemblea di aprire un gabinetto per consorzio e tenerlo aperto tutto l’anno,  molti si girarono dall’altra parte senza badarlo.
Però lui no, lui continua imperterrito a dare il servizio grazie agli alberghi del suo consorzio che gli hanno dato fiducia. Consorziati che vogliono decisamente vedere quel tratto di spiaggia sempre in ordine.
Beniamino, potremmo dire un eroe dei nostri tempi? Certo una persona che andrebbe premiata…..
Grazie grande Beniamino per quello che fai e che darai alla Nostra spiaggia, una persona di poche parole ma con un cuore grande per la Nostra Jesolo.
A differenza di altri.



Torna ai contenuti | Torna al menu