contatore visite free

15.06.2020 - 100 anni dalla nascita di Alberto Sordi - i documenti di Jesolo - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

15.06.2020 - 100 anni dalla nascita di Alberto Sordi

I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo
Pubblicato da in Amministrazione Comunale ·
Tags: Illungomaredellestellejesolano
Il lungomare delle stelle jesolano, annovera tra i suoi nomi anche il grande Albertone nazionale

Il lungomare jesolano intitolato ad Alberto Sordi
Jesolo 15 Giugno 2020
di ©Claudio Vianello
Oggi l'Albertone nazionale avrebbe compiuto 100 anni
Jesolo annovera tra i nomi del suo lungomare delle stelle, anche un pezzo intitolato ad Alberto Sordi (15.06.1920-24.02.2003).
Oggi  l'Albertone nazionale avrebbe compiuto 100 anni.
Il lungomare delle stelle di Jesolo, viene dedicato ogni anno a stelle del cinema, dello spettacolo e dello sport, il primo di tutti fu Alberto Sordi esattamente nella zona del Consorzio Manzoni e correva l'anno 2001.
L'iniziativa del lungomare di stelle la si deve  ad Amorino De Zotti, allora presidente dell'APT e oggi un ottimo imprenditore nel settore turistico-alberghiero. Tra l'APT e l'allora amministrazione comunale governata dal Sindaco Martin Renato,  c'era dell' intesa e così ebbe inizio quest' avventura del lungomare jesolano dedicato alle "stelle". Da allora di artisti e gente dello spettacolo se ne son visti passare per Jesolo, tra questi anche Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Mike Bongiorno, Carla Fracci e molti altri.
L'ultima in ordine di tempo è stata Bebe Vio, era il 2017... Dopo di che... Più nulla, il 2018 e 2019 un vero flop, l'amministrazione comunale attuale non riuscì a trovare un nome (artista) disposto a presenziare.
Quest' anno Jesolo ci riprova. La città è  governata sempre  dagli stessi, ormai da otto anni, un manipolo di centristi e sinistrorsi ( PDL-FJ-PD), a cui l'arte piace molto poco, preferiscono il cemento.
Così per il 2020, il lungomare delle stelle jesolano, sarà intitolato ai medici e infermieri, almeno così dovrebbe essere.
In attesa di questo avvenimento mondano,  uno dei pochi per questa stagione colpita dal coronavirus, passo e chiudo.

Clicca su questo link, continua a guardare le altre foto




Torna ai contenuti | Torna al menu