contatore visite free

8.8.2015 - Jesolo, quando la truffa arriva dal web - i documenti di Jesolo - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

8.8.2015 - Jesolo, quando la truffa arriva dal web

I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo
Pubblicato da in CRIMINALITA' 2015 ·
Tags: 8.8.2015Jesoloquandolatruffaarrivadalweb

Le truffe via web

Il numero civico di via Dante Alighieri a Jesolo, e l'annuncio sul web oggetto della truffa

Jesolo 8 Agosto 2015

Via Dante Alighieri 73 a Jesolo Lido, un numero civico come migliaia di altri numeri..

Un bar, una normale attività che pensa solo al lavoro, una delle migliaia di attività lungo la via principale di Jesolo Lido, un’attività che non ha nulla a che fare con le truffe.
Ormai sono settimane che quasi quotidianamente mi arrivano persone, chiedendomi dell’appartamento di via Dante 73. Luciana, ( un nome di fantasia) questa mattina mi dice sconsolata, non posso farci niente quando mi arrivano delle persone ignare della truffa che stanno vivendo, poi, non mi resta che dire  a loro: "mi dispiace ma, non siete i primi quest’anno ". Continuando nel suo racconto,  Luciana mi dice: l’altra sera poi, mi ha toccato il cuore:  una famiglia  arrivati alle 20 di sera stanche del viaggio con i bambini che piangevano, penso fossero lombardi, cercavano l’appartamento pagato con un acconto di 200 euro, acconto per le tanto desiderate ferie al mare, a Jesolo. Purtroppo, non ho potuto che dir loro: l’appartamento non esiste.
Lui, alias Di Stasio Luciano, a Jesolo, quest’anno ne ha fatte di vittime, le ultime questa mattina, sperando veramente che siano le ultime, tre famiglie tutte quante presentatesi per ritirare le chiavi e occupare l’appartamento che non esisteva, e poi verso le dieci, tre ragazzi della provincia di Vicenza, truffati anche loro dall’alias di turno.
Eccola l'ennesima truffa di un'estate torrida, quella jesolana.

Queste le immagini della zona, oggetto della truffa


Questi gli sms del truffatore di turno con le vittime






Torna ai contenuti | Torna al menu