contatore visite free

1.7.2019 - Incendio nella discarica jesolana - i documenti di Jesolo - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

1.7.2019 - Incendio nella discarica jesolana

I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo
Pubblicato da in Rifiuti ·
Tags: 1.7.2019Incendionelladiscaricajesolana
E torniamo a parlare della discarica di Jesolo della Veritas

L'incendio di oggi e il pronto intervento dei VVFF intervenuti sul posto


Jesolo 1 Luglio 2019
di ©Claudio Vianello
Erano da poco passate le 16 di questo pomeriggio e da Jesolo guardando verso la zona di Ca' Pirami - Passarella  si sono viste alzarsi in cielo delle colonne di fumo nero. La direzione era quella della discarica di Jesolo di via Pantiera, prontamente sul posto sono intervenuti i VVFF con due autobotti da San Donà di Piave, una da Jesolo e in un'ora circa hanno avuto la meglio sulle fiamme, tra l'altro e per fortuna l'incendio non era di grosse proporzioni.
Sembra dai primi rilievi che a prendere fuoco siano stati dei rifiuti ingombranti, mobili, materassi e altro, accatastati in una parte della stazione di travaso.
Ora i comitati della zona che già in passato avevano lottato per non far aumentare la capacità di volumetria della discarica da parte di Veritas, poi approvata dal Comune di Jesolo e dalla Città Metropolitana, hanno chiesto ai pompieri intervenuti sul posto se ci potessero essere dei problemi agli orti vicini. Quindi è stato chiesto l'intervento dell'ARPAV per dissipare qualsiasi dubbio sull'eventuale commestibilità dei prodotti  coltivati.
Una cosa è certa l'odore era tremendo......E  i comitati di zona sono di nuovo in allarme.

Il filmato
Jesolo 1 Luglio 2019 - Incendio in discarica a Jesolo





Torna ai contenuti | Torna al menu