contatore visite free

cultura - i documenti di Jesolo - I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo

Vai ai contenuti

Menu principale:

10.10.2015 - Il Sindaco di Venezia Brugnaro vorrebbe mettere all'asta due opere, una di Klimt e l'altra di Chagall

I documenti di Jesolo, Claudio Vianello che ti documenta senza ipocrisie. Ti tiene quotidianamente aggiornato sulla vita politica e non di Jesolo, con commenti, approfondimenti, opinioni sui fatti di attualità in Jesolo e qualche altra notizia" Il Diario di Jesolo - Il Blog " di Jesolo
Pubblicato da in cultura ·
Tags: 10.10.2015IlSindacodiVeneziaBrugnarovorrebbemettereall'astadueopereunadiKlimtel'altradiChagall

Il male dell'Italia ? La mala politica

Ca' Pesaro - Venezia - Judith II Salomè Klimt - Rabbino di Vitebsk di Chagall (web)

Venezia 10 Ottobre 2015

L'Italia. Un Paese  stracolmo di cultura e di opere d’arte.Oggi, il  belpaese di politici corrotti da interessi personali. L'Italia, un Paese di immensi pittori. Un Paese di illustri Poeti. Un Paese di grandi Musicisti ecc. ecc. Poi ti arrivano i nuovi mercenari, " i nuovi Mostri", "i nuovi politici" , et voilà, cosa si inventano per far cassa ? Che sia solo una boutade? Forse vorrebbero dissipare e mercificare la nostra cultura dell'arte?
Personalmente posso dire che il politico italiano è tutto, eccetto quello, di avere come finalità: fare il bene per il popolo. D'altronde è stato eletto dal Popolo per questo ? Ma forse questa, è un'altra storia...l' Edmondo de Amicis non esiste più!
Questa mi mancava, il Sindaco di Venezia da poco eletto, se ne esce  con questa sua nuova iniziativa.
Brugnaro vorrebbe vendere : le opere: "Judith II Salomè" di Klimt e Rabbino di Vitebsk» di Chagall opere che il Sindaco metterebbe all'asta.

Il ministro Franceschini lo stoppa immediatamente e sintetizza il tutto in queste parole:    «Penso sia solo una battuta o più comprensibilmente una mezza minaccia per chiedere più risorse al Governo in vista della stabilità»

Dalla vendita delle due opere, Brugnaro, incasserebbe ( in teoria) 120 milioni di euro? Con quei soldi poi, tapperebbe  i buchi di bilancio! Mah, pura follia.
Eccoli, i buchi creati dai colleghi politici che lo hanno preceduto nell’amministrare la città lagunare, ma non solo Venezia… Probabilmente la cultura della poltrona e del tornaconto in Italia, va a cozzare oggigiorno con l’interesse comune e fa’ prevalere il dio denaro. Tutto gira intorno ai " Schei".
E a Jesolo invece, si vende la scuola Giosuè Carducci per fare cassa e costruire l'ennesimo condominio. Ma questa è un'altra storia.... dei prossimi giorni....






Torna ai contenuti | Torna al menu